lunedì 15 marzo 2010

Zeitgeist, lo Spirito dei tempi.



Attraverso l’avvento di internet, possiamo fra l’altro, monitorare in diretta i terremoti che succedono nel globo; al link http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_big.php , facendo refresh regolarmente, noteremo quante scosse superiori al quinto grado della scala Richter succedono tutti i giorni sul pianeta. È una lista che fa riflettere, in quanto si comprende quanto la Madre Terra sia in “fermento” e trasformazione.

“Il terremoto del Cile è il precursore dell'onda di luce. Questo e altri terremoti preparano la tavolozza per l'ingresso dell'onda di luce. La Terra sta dando forma a un nuovo "letto", cioè si sta ristrutturando in modo da ricevere meglio la nuova luce che presto arriverà”.
Fonte: http://www.stazioneceleste.it/articoli/karen_bishop/WINGS_10_02_28_FEB.htm

Ogni “fenomeno” ha il suo codice, la sua lingua, il suo perché; con un senso compiuto si manifesta. E coloro che osservano non sempre riescono ad interpretarne le vere motivazioni, soprattutto se sono indaffarati a fare altro e a dipendere, a causa di ciò, da informazioni preparate su misura dagli organi massivi preposti.

Mi sono imbattuto in “Zeitgeist addendum” al link http://www.youtube.com/watch?v=q6lB8oP-zUE. Ebbene quando si giunge alla fine della visualizzazione, si rimane stupiti nel constatare che esiste un movimento globale che in 6 punti si manifesta realmente nel mondo conosciuto.  Questo film segue ad un primo film http://www.youtube.com/watch?v=JopbdNpztG4.

Ecco i 6 punti:
  1. Smaschera la frode bancaria
  2. Spegni la TV
  3. Non lasciare mai a te stesso, alla tua famiglia, a tutti quelli che conosci, di unirsi alle forze armate
  4. Boicotta le compagnie energetiche
  5. Rifiuta il sistema politico
  6. Unisciti al movimento
Esiste il movimento italiano qua http://zeitgeistitalia.org/

Io non sono una persona che crede nelle organizzazioni in forma umana, perché dopo un po’ “camminano con gambe proprie”, togliendo energia, determinazione, volontà, senso ultimo di partecipazione. È pur vero che, visti i tempi, bisognerà pur fare qualcosa di concreto, oltre che a “pensare”. Questi due film, in maniera molto intensa, colpiscono profondamente il nostro essere, e quando si scopre che dietro c’è un movimento globale “fisico” si rimane meravigliati.
Esiste addirittura un “Progetto Venere” che medita di aiutare l’uomo attraverso una gestione intelligente delle risorse del pianeta e dello sviluppo della tecnologia che può liberare l’uomo dalla schiavitù del lavoro. 
In automatico, si dice, che le piaghe sociali meglio conosciute spariranno da sole quando non esisterà più un sistema monetario. Credo profondamente in questo concetto. “Ogni uomo non nasce ladro o sporco; lo diventa per adattamento”.

È arrivato il tempo di uscire dall’isolamento delle nostre case e delle nostre Vite. È arrivato il momento di unire le coscienze
Quei sei punti sono “sostenibili” e meritano perlomeno un approfondimento.

Veniamo scossi alla “vista” dei due film… nelle origini, nelle nostre “infrastrutture”… non ci “offendiamo” per questo ma “ascoltiamo ed ascoltiamoci”… prendiamo quello di "buono" che fa per noi!

Zeitgeist = Spirito del tempo.

I quattro elementi sono cinque elementi; l'elemento scomparso è proprio lo "spirito" o etere che sta tornando a manifestarsi, dato che non è mai mancato dall'alba dei tempi perchè è proprio il "collante" che tiene insieme tutti gli altri elementi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.