giovedì 21 ottobre 2010

All'Amico scomparso.




Vieni, mio bel gatto, sul mio cuore innamorato; 
ritira le unghie nelle zampe,
lasciami sprofondare nei tuoi occhi 
in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere 
la tua testa e il tuo dorso elastico
e la mia mano s'inebria del piacere 
di palpare il tuo corpo elettrizzato,
vedo in ispirito la mia donna. 
Il suo sguardo, profondo
e freddo come il tuo, 
amabile bestia, 
taglia e fende simile a un dardo, 
e dai piedi alla testa
un'aria sottile, 
un temibile profumo ondeggiano 
intorno al suo corpo bruno.

Il Gatto - Charles Baudelaire

Grazie e riposa in pace Amico mio...  

 

2 commenti:

  1. L'amore per gli animali fa si che si crea un prolungamento fra noi e loro in cui non c 'è differenza ; loro ti amano come li ami tu ,
    L'amore uguaglia qualsiasi sentimento e quando il legame viene spezzato da agenti esterni, ne senti tutto il vuoto . Io l ho provato con gli amici cani , un colombo nato sul mio balcone e bbandsonato dalla madre e un gattino salvato per strada portato poi a casa mia . Sono storie belle che ti riempiono il cuore e ti fanno sentire uno con la natura . Amare fa bene non conosce pentimento . Forse quel gattino non aveva bisogno di vivere tanto , gli è bastato una manciata di giorni . Quando morì la mia Gea la rividi in sogno bambina , con semnbianze umane proprio .e mi consolai . Tuttavia lasciano un vuoto incolmabile .questo è certo .ma è la vita!

    RispondiElimina
  2. Grazie Amica Cara.

    Le tue parole sono gentili e premurose...

    Come è tua consuetudine...

    Un abbraccione...

    Buona Vita

    RispondiElimina

"Fai..." un po' Te.