giovedì 12 maggio 2011

Eppur si muove...




Quando si leva il ‘tappo’ della vasca ricolma d’acqua, si crea un vortice che ha svariati effetti, tra i quali la partenza di un fenomeno sincronico di svuotamento sistematico del ‘bacino’ smaltato costituito dalle pareti stesse della vasca.


Il 'contenitore' prende a svuotarsi. 


Se, ora, prendiamo questa immagine e la assumiamo come un frattale di quello che succede ‘in’ noi quando decidiamo di compiere una ‘scelta’, ebbene potremo meglio osservare quella dinamica quantica che si innesca, conducendo sino a noi tutta una serie di eventi concentrati in pochissimo tempo. Se, in corrispondenza di una scelta, vivessimo uno ‘sblocco’ di un determinato problema, magari tra i più importanti e remoti che ci affligge, allora il togliere questo ‘tappo' assumerebbe il significato di liberare una vera e propria ‘slavina’ nella nostra Vita manifesta


Tutto ciò che ‘fuoriesce’ da noi, o viene trasmutato, inizia a ‘colorare’ gli eventi in maniera diversa. 


È come essere proiettati alla velocità della luce nel Cosmo, come viaggiare nel sogno. Il vortice ‘ci ha’ e il ‘tutto’ deve passare da un collo di bottiglia che schiaccia, aumentando in seguito la velocità dello scorrere, o di ‘uscita’, in maniera eccezionale, come utilizzando la forza del campo gravitazionale di un Pianeta allo stesso modo di un detonatore di spinta per effettuare un vero e proprio balzo.


Una immagine molto simile a quella ipotizzata di un buco nero.

Questo fenomeno è quello che registriamo quando consciamente, o inconsciamente, cambiamo qualcosa nella struttura del nostro microcosmo. Adrenalina pura…


Ma questo movimento è ‘reale’? Ossia è misurabile attraverso una strumentazione umana? No. Non è un movimento quantificabile se non in termine di cambiamenti accaduti nella propria Vita. Ossia ci si trova alla ‘corte’ di un reame dimensionale diverso, che esula dalla misura ma non dall’osservazione, cioè ‘esiste seppure non esiste o non venga registrato’


Cosa è un cambiamento nella/della nostra Vita? 


Non è nulla che la scienza possa ‘misurare’. È la semplice derivazione di uno ‘scatto’ d’energia. Energia non riconosciuta dall’Antisistema. Perché? Perché il riconoscere ufficialmente questo ‘nuovo’ Mondo comporterebbe un crollo del 'consueto' e una derivante rinascita. Una cosa buona? Certamente, ma dipende sempre da quale ‘fonte’ o prospettiva si osservi la dinamica. Dal punto di vista dello status quo è difficile rilasciare il ‘tappo’ in quanto la sopravvivenza di chi si ‘nutre’ del paradigma in corso dipende proprio dal mantenimento delle ‘tensioni’ delle tensostrutture illusorie dell’energia impiegata e piegata a tal scopo.


Un'altra illusione, come in un gioco di specchi.

Questa dinamica si alimenta di paura ed è alimentata dalla paura. Ecco un altro ‘perno’ o snodo focale d’una importanza senza eguali. Le entità parassite si nutrono di energia della famiglia della paura generata dai 'controllati', ossia dalla specie umana. Ma a sua volta è la forma pensiero stessa della paura che, a monte, muove le entità parassite a vivere di questa carenza energetica. Cosa voglio dire? 

Che siamo una sol cosa, infine, e che il ‘carceriere’ soffre della stessa nostra ‘malattia’, che tenta di combatterla nel modo che conosce come forma di ‘abitudine’: sfruttare gli altri. Castaneda ci ha passato anche questo messaggio: ‘la nostra paura è la loro paura’. Cosa significa? Che è un processo frattale proprio come Gerard Athias, ad esempio, lo ha riscontrato nell’ereditarietà della malattia dell’albero genealogico. Proprio come Vianna Stibal lo ha riscontrato quando ha teorizzato e scoperto l’utilizzo delle forme di onda Theta:

Imparerete come lavorare su quattro Livelli, diversi da tutto ciò che siete:
  1. il Livello Subconscio delle Convinzioni
  2. il Livello Genetico
  3. il livello storico
  4. il Livello dell’Anima.
È attraverso la rimozione e la sostituzione dei Programmi su questi quattro Livelli che viene reso possibile al corpo di sconfiggere malattie fisiche e di rimuovere blocchi emozionali. Il lavoro sulle Convinzioni vi consente di creare la vita che volete, poiché è vero che noi creiamo la nostra realtà ed è vero che siamo tutti connessi a Dio. Condividerò con voi gli strumenti per cambiare quello in cui avete creduto in passato e per modificare gli effetti negativi che queste Convinzioni hanno avuto su di voi, consentendovi di creare oggi la vita che desiderate.
ThetaHealing - L’eterna giovinezza di corpo mente e spirito - Vianna Stibal

Lo riuscite a percepire cosa significhi comprendere gli ‘altri’? Riuscite a sentire quale carica energetica bloccata riesce a liberare una simile modalità dell’essere? Non intendo il solo concetto di ‘perdono’, ma il mettersi proprio nei panni altrui, anche se fossero ‘panni di entità parassite’. 


Osservando il frattale che sorregge una situazione è possibile applicarlo ad ogni dimensione. Le entità parassite sono conosciute ad ogni latitudine, ed identificate con i nomi più diversi, per cui chiamatele come volete ma suppongo che ci siamo capiti 'a chi o a cosa' mi stia riferendo.

Le forme pensiero, le eggregore, il paradigma, le abitudini e le credenze non valgono solo per il genere umano, ma sono estensibili ad ogni forma di Vita sensiente o meno, perché nelle tre dimensioni tutto si concretizza in forme ‘stabili’ ma astratte di loop; fa parte della Natura dell’energia a questo livello della sua densità. 


Un livello che tende sempre a 'stabilizzarsi', dando luogo al concetto di bene e di male. 


In realtà tutto è opportuno per concorrere a questa forma di ‘economizzazione’ dell’energia, come un gatto che si raggomitola per affrontare il freddo. Cosa ‘affronta’ l’energia divenuta tridimensionale? Il proprio ‘viaggio’ o discesa, o meglio, ciò che trova lungo questo viaggio, perché non si risolve l’equazione asserendo che tutto è energia, ma che tutto è energia modellata e modellante. Esistono diverse forme di aggregazione dell’energia, mentre scorre e ‘scende’, e tali forme aggregative dipendono dalla 'programmazione' o caratterizzazione della frequenza, della vibrazione, della profondità raggiunta. 


Ad un certo punto, l’energia attraversa dei ‘territori’ la cui impronta morfologica obbliga a comportarsi in un determinato modo che, prima, diversamente non ‘esisteva’. Quindi? 


Quindi esiste una sorta di programmazione insita nella discesa vibrazionale


Infatti, non basta pensare che, scadendo la vibrazione, accada una densificazione. Perché accade? Perché esiste una ‘legge’. Ma cosa è una legge? Una programmazione accaduta ‘prima’ della discesa dell’energia, quindi descrive una intenzione ben precisa. Una legge è una intenzione. Questa programmazione può essere, ad esempio, bianca o nera, e permettere la derivazione di tutte le tonalità di ‘grigio’ possibili. Questa programmazione è paragonabile ad una ‘abitudine’, e non è detto che sia ‘definitiva’


In questo senso, l’evoluzione trova ampio margine di sviluppo e di scorrimento. È la famosa ‘equazione’ dell’architetto in perenne mutazione.

Da tutto ciò percepisco che le entità parassite, non solo sono parti di noi come lo può essere un globulo rosso, ma anche che il nostro ‘problema’ è il loro ‘problema’. Per cui siamo tutti nella medesima ‘barca’ e occorre remare tutti insieme nella stessa direzione. Questo ‘sforzo’ di comprensione è un tentativo dettato dalla consapevolezza di essere tutti insieme 'Uno'.

L’Uno non è inerente alla sola specie umana.

È nell’accostamento ‘fisico’ che l’evoluzione può effettuare un nuovo balzo.
  
Sembra che nulla possa sostituire il confronto in carne e ossa tra due popolazioni di origine diversa affinché una lingua si muova, si arricchisca o si impoverisca, a seconda dei punti di vista… Una lingua in perenne movimento.
Ricordo sempre che la ricerca delle news giornaliere è sincronica con il ‘cammino’ giornaliero.

Ho imparato che ogni condizione è determinata da un bisogno; altrimenti, essa non si verificherebbe. Il sintomo è solo un effetto esterno: per eliminare la causa mentale dobbiamo esplorarci internamente. È per questo motivo che forza di vololontà e disciplina non risultano utili: esse combattono solo l’effetto esterno.  


Sarebbe come tagliare le erbacce di un giardino senza estirparne le radici. Per tale ragione, prima di cominciare a ripetere le affermazioni dei Nuovi Schemi Mentali, dobbiamo operare sulla disponibilità a eliminare il bisogno delle sigarette, della cefalea, del sovrappeso e di altri fattori. Quando il bisogno scompare, l’effetto esterno svanisce: nessuna pianta può vivere con le radici tagliate.
Guarisci il tuo corpo - Louise Hay

Cosa è reale e cosa illusorio? Il modello basato sul denaro è reale? Cosa è il denaro? O meglio, cosa era? Era un qualcosa di solido e tangibile, ma ora non lo è più, se non per gli effetti che è in grado di produrre attorno a noi. 


Ci accorgiamo del denaro solo perché produce effetti e ha, dunque, un’ombra


Il denaro è ormai virtuale. Frattale che descrive la sua illusorietà o convenzionalità. Anche quando è condensato in fruscianti banconote, che cosa è? Che differenza c’è tra quelle banconote e quelle del Monopoli? Certamente una ‘pesante convenzione sociale’ ma anche un'altrettanto ‘pesante imposizione sociale. 


Qualcuno lo ha scelto per noi e ‘noi’ lo abbiamo autorizzato, mediante genuflessione. Nel termine ‘genuflettersi’, c’è la particella ‘gen’ che ricorda certamente l’immagine del ‘gene’:

Il gene è l'unità ereditaria fondamentale degli organismi viventi.
In quel termine è insito un comportamento virale di ‘abbandono’ verso qualcosa/qualcuno.  A prescindere dalle traduzioni etimologiche che si trovano in Rete, lo strano sentore che appiccica addosso la fonetica di questo termine è vagamente macabro. Se osserviamo che la genuflessione viene esesguita davanti ad una ‘icona’, allora la ‘cosa’ diventa ancora più macabra, dal mio punto di vista.

Allora il termine diventa:  l'unità ereditaria fondamentale degli organismi viventi che si ‘lega’ ad una forma pensiero, ad una forma radionica di sottomissione

Il gioco è fatto. La trasmissione di quell’atto, ripetuto infinite volte nel corso della storia deviata, si propaga costantemente attraverso i 4 livelli descritti dal ThetaHealing. Cosa significa? Che il comandamento è insito dentro di noi proprio come un virus, e che le sue forme di derivazione possono agire nelle maniere più estese e creative possibili. Una su tutte: l’accettazione di un modello Antisistemico che ‘ci attende’ sin dalla nostra nascita e che, in un certo senso, addirittura ‘ci precede’.

Perché le Banche hanno tutto questo grande potere? Perché hanno eliminato l’alternativa:


Bitcoin: una moneta online che sfida banche e governi.


Sul finire dell'anno scorso, quando WikiLeaks cominciò a rilasciare le scottanti comunicazioni di svariati dipartimenti statali, molte persone hanno pensato di mostrare solidarietà con il gruppo facendo loro una donazione. Scoprirono però che molte agenzie di pagamento si rifiutavano di trasferire i fondi a WikiLeaks a causa, secondo alcuni, di pressioni governative. Paypal addirittura arrivò a bloccare il loro account impedendogli quindi di accedere ai fondi che avevano già disponibili.


'Hey Visa, Mastercard, Paypal: quelli sono soldi miei!', scrisse su Tweeter Jeff Darvis all'epoca. 'Come vi permettete di di dirmi come devo o non devo spenderli?'.


Gli intermediari come punto di passaggio obbligato.
Per effettuare transazioni online è necessario avere un account con un sito di terze parti come PayPal ed affidare a lui la richiesta di pagamento nei confronti del beneficiario scelto. Il concetto di 'contante elettronico' non è nemmeno mai esistito, cioè una forma di danaro che potesse essere scambiata in maniera anonima e senza intermediari.


Cioè, non c'è mai stato fino ad ora.


Vero danaro digitale.
Bitcoin5, un progetto Open Source creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, è la prima moneta al mondo digitale, distribuita ed anonima… E' quindi sempre stato necessario avere un intermediario fidato che togliesse l'importo trasferito dal conto del pagante e lo aggiungesse a quello del beneficiario.


Bitcoin è la prima moneta digitale online che risolve il problema del double spending (letteralmente "spendere due volte", NdT) senza utilizzare un intermediario… 


Un concetto rivoluzionario.
Bitcoin è potenzialmente rivoluzionario per diversi motivi. Tanto per cominciare, non è possibile inflazionare a piacimento la moneta… Ma probabilmente ancora più rivoluzionario è il fatto di non aver bisogno di intermediari per le transazioni, e quindi i governi non possono imporre loro leggi arbitrarie. Ed il completo anonimato di Bitcoin rende difficoltoso il perseguire i singoli utenti… Dato che Bitcoin è un progetto open source, e dato che il database è presente in tutta la rete peer2peer creata dai suoi utenti, non ci sono ditte in cui fare irruzione, o citare in giudizio, o far chiudere. Anche se mettessero offline bitcoin.org e rimosso il software sul sito, attualmente ospitato su sourceforge14, la moneta e le sue transazioni continuerebbero a funzionare esattamente come prima. Come per bittorrent, fermare uno degli individui che compone il sistema peer-to-peer avrebbe un impatto minimo sul resto della rete. E siccome la moneta è veramente anonima non ci sono identità da tracciare.

Quanto può durare questo ‘castello di carte’ se l’umanità apre gli occhi? È come dire: ‘ok. Basta con il Monopoli, giochiamo ad altro adesso’. È la stessa cosa. 

È una convenzione.

Può una convenzione dare ‘sicurezza’? Può una convenzione diventare un ‘demone’? Possiamo noi tutti 'sacrificare' le nostre Vite al fine di ottenere una simile ed effimera sicurezza? Ciò non è dissimile da quando la Chiesa vendeva posti in Paradiso. Cosa ottenne comportandosi in quel modo? Che Lutero si ‘divise’ concependo un’altra forma di indottrinamento, oltre ad inflazionare la propria ‘credibilità’ agli occhi del... futuro.

Questa grande capacità di comunicazione basata sull’illusione è il frattale evidente che santifica l’illusorietà di questo scenario tridimensionale, progettato dalla vibrazione dell’energia al fine di auto educare ed, alfine, di evolvere e trascendere i limiti auto imposti

In questa ‘economia’ rientrano tutte le forme esistenziali della Creazione: tutte quante, nessuna esclusa. L’Uno le abbraccia tutte quante. Noi e loro non esistiamo se non come proiezione illusoria tesa a permettere una severa neurosimulazione del Piano Divino. È una ‘scuola’ molto seria ma che, se vissuta in pace ed armonia, diventa quanto di più piacevole e divertente possa esistere.
  
Il mutare, il divenire sono illusori.


Nelle comunicazioni avvenute dopo la stesura dei libri 'Incontri' e 'Colloqui' i nostri Maestri hanno cominciato ad intrattenerci sempre di più sul concetto della Divinità, sulla natura di Dio-Assoluto, su come si può conciliare il 'divenire' del relativo con l''essere' dell'Assoluto, facendoci capire che per scoprire la vera natura di ciò che non fa parte della realtà della quale siamo a conoscenza, dobbiamo liberarci di tutte quelle sovrastrutture create per spiegare un mondo sconosciuto con la sola metrica di quello che ci è consueto


Riportiamo integralmente le parole del Maestro Kempis, in una comunicazione di molti e molti anni fa e che Egli ci rivolse proprio per introdurci nell'argomento centrale di queste ultime Verità. 


'L'illusione del movimento in una proiezione cinematografica è data dal susseguirsi dei fotogrammi e dalla persistenza delle immagini sulla retina dell'occhio; questo vi insegna la vostra scienza. In realtà la visione di un film è un lavoro mentale perché è un fenomeno che avviene nel veicolo mentale dell'individuo.

Se qualcuno vi dicesse che tutto quanto quello che voi vedete è simile all'illusione di cui ora parlavo, sono sicuro che voi prendereste quel qualcuno per pazzo. Pure considerate: in possesso di una visione relativa, chiusi in una forma densa, voi potreste essere oggetto di una illusione simile a quella di cui vi parlavo


In realtà esiste solo l'Eterno Presente e l'Infinita Presenza. 


Nel piano fisico voi avete cognizione dello spazio perché, chiusi in una forma, per raggiungerne un'altra, una delle due deve spostarsi entro l'agente che lo separa. Nell'astrale è il desiderio o la volontà che possono rendervi presenti laddove desiderate e dove volete. Nel mentale è il pensiero che vi dà l'immediata sensazione di un reale contatto fra voi e l'oggetto del vostro pensiero. Nello spirituale, al di fuori di ogni limitazione, si ha coscienza dell'Eterno Presente e dell'Infinita Presenza di ogni cosa. 


Un oceano si può considerare un insieme di gocce; pure ciascuna goccia esiste solo nell'attimo in cui viene prelevata dalla massa dell'oceano e solo allora si può dire che ne sia vicina o lontana. Allo stesso modo se voi risalite alla radice dello essere vostro comprendete di essere uno nel Tutto e che lo spazio è del piano relativo, poiché solo li si ha l'illusione che esso esista


Come il movimento è una successione di punti, il tempo ne è una di attimi, in ciascuno dei quali vi è una particolare disposizione degli oggetti dell'Universo. La vostra mente, passando da un attimo all'altro, secondo una successione convenzionale, con il ricordo crea l'illusione del movimento, del cambiamento, del tempo.'


Dopo aver suscitato il nostro interesse all'argomento presentato con queste parole, i nostri Maestri ci hanno condotto a scoprire la necessità che ci fosse illustrata quella Realtà che rappresenta il corollario di tutto l'insegnamento. 


Accettando il concetto che in astratto il Cosmo, considerato al di fuori dell'osservazione che ne fa l'individuo, è immobile, possiamo veramente paragonarlo ad una bobina cinematografica, in cui ogni attimo di questo Cosmo rappresenta un fotogramma del film. Ogni istante ha una sua architettura ed è costruito in modo diverso dall'istante antecedente: l'evoluzione della materia e della vita macrocosmica risulta dall'osservazione, fatta anche a posteriori, delle mutazioni che vi sono fra istante precedente ed istante successivo. Il Cosmo, sia esso fisico, astrale, mentale è tutto esistente in queste situazioni cosmiche che i nostri Maestri hanno paragonate a fotogrammi. Il fotogramma è l'unità elementare delle situazioni cosmiche, così come l'unità elementare del piano fisico è l'unità elementare della materia fisica... Come l'unità elementare compone, attraverso a varie aggregazioni, le forme, ecco che le unità elementari delle situazioni (i fotogrammi) compongono la vita dell'individuo. 


Le materie di ciascun piano sono rappresentate secondo un ciclo vitale che deriva dal modulo fondamentale secondo il quale il Cosmo è ideato.


Unitamente a queste serie di fotogrammi che rappresentano il ciclo cosmico della materia, della vita macrocosmica, vi è un’altra infinità di fotogrammi che rappresentano la nascita, l'evolvere, il trasformarsi degli individui. La vita macrocosmica si compenetra e compenetra la vita microcosmica: il 'dossier' Cosmo è costituito da tutte queste cartelle riguardanti la vita macrocosmica e la vita microcosmica.


Emanazione e riassorbimento di un Cosmo esistono, ma non sono eventi oggettivi, sono illusori


Il mondo fisico che cade sotto i nostri occhi e che appare come un perenne 'divenire' è in realtà un eterno 'essere'. Le leggi che la scienza umana scopre sono in effetti l'aspetto illusorio e mutevole di altre leggi immutabili che costituiscono il fondamento del Cosmo


Il mondo che l'uomo percepisce è un caleidoscopio di forme in perenne apparente mutazione che in realtà non mutano affatto, poiché ciascuna mutazione esiste nell'eternità. Il trascorrere illusorio, nasce dalla visione limitata di un mondo limitato


Il viaggio nello spazio e nel tempo si compie solo attraverso allo spostarsi della consapevolezza individuale.
Note riassuntive dal libro 'Oltre l'illusione'.

La prossima tappa che desidero affrontare, nel processo di smantellamento dell’illusione, è relativa al concetto di reincarnazione. Ovviamente è una tappa inerente ad un prossimo articolo di SPS. Lo ‘smantellamento’ è da intendersi come il trascendere un velo che ha certamente un senso ed un perché, ma ad un livello 'inferiore'.

Per cui il mio processo non è di ‘ribellione’ ma bensì di ‘Ascensione’ mediante apertura di ‘porte e centri’ chiusi da sin troppo tempo. È un atto ‘lecito’ e non comporta nessuna ‘controindicazione’…


Questo è il diario on line della mia scelta di Vita: nulla di più. Se volete… solo un’altra illusione.


Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011