giovedì 11 agosto 2011

L'induzione all'Uno.



Quest’oggi intendo essere molto sintetico. Fa caldo e le persone non hanno molta voglia di leggere. Domani, invece, pubblicherò un bell’articolo su ‘mamma Rai’, che mi vede come diretto interessato. 

Tutto molto paradossale e regolato da una legge del 1938. Penso che abbiate già capito a cosa mi sto riferendo…

Ma veniamo a oggi. Ecco due citazioni, frattali l’una dell’altra, e di una realtà che ci sta letteralmente cascando addosso. Domanda: quale è la citazione ‘fantasiosa’ e quale quella ‘concreta’?
  
‘L'incontro con le parti sociali - ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi - ha consentito al governo di motivare la necessità di provvedimenti urgenti per corrispondere alle esigenze di stabilità e di crescita e a ciascun attore sociale di sottolineare le proprie specifiche priorità. A questo punto è il governo a dover decidere nel nome delle sue primarie responsabilità’...
Da Yahoo

Microfono in campo! Che errore tremendo. Il cane potrebbe averlo visto. Potrebbe averlo visto!
Hem… Che importa se il cane vede il microfono?
Lascia che ti chieda, Mindy Parker del Network, che cosa vedi qui?
Hem… Il cane?
Il cane, dice lei…
C’è qualcosa che mi sfugge, per caso?
Praticamente… tutto! Tu vedi un cane. Io vedo un animale che crede con tutto se stesso, dalla punta delle orecchie sino alla punta della coda, che la ragazza che adora sia in pericolo mortale. Io vedo una profonda emozione sul muso di quel cane che nessuno aveva mai catturato e riportato sullo schermo! Facciamo salti mortali per fare in modo che Bolt pensi che sia tutto vero. Per questo rispettiamo le posizioni, per questo facciamo un solo ciak e per questo non permettiamo assolutamente che lui veda un microfono!

Perché se il cane crede che sia tutto vero, anche il pubblico ci crede
Da ‘Bolt – un eroe a quattro zampe’

Leggiamo tutto insieme adesso, confondendo realtà e fantasia:

‘L'incontro con le parti sociali - ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi - ha consentito al governo di motivare la necessità di provvedimenti urgenti per corrispondere alle esigenze di stabilità e di crescita e a ciascun attore sociale di sottolineare le proprie specifiche priorità. A questo punto è il governo a dover decidere nel nome delle sue primarie responsabilità... Facciamo salti mortali per fare in modo che pensino che sia tutto vero. Per questo rispettiamo le posizioni, per questo facciamo un solo 'ciak' e per questo non permettiamo assolutamente che vedano un microfono! 

Perché se credono che sia tutto vero, anche il pubblico ci crederà’…
 
Mi sono sempre piaciuti i puzzle o i giochi ad incastro, e più ad incastro di questo non so proprio cosa ci possa essere nelle 3d. Sta cambiano l’assetto del Mondo

È in corso qualcosa che muoverà le acque sempre di più. Il governo unico mondiale è sempre più alla portata. Verrà decretato all’apice della crisi internazionale. È lì che si sta andando ed anche in maniera oltremodo spedita. 

Il ‘consenso’ è ormai implicito. Le organizzazioni specchio, come l’Onu, non possono ostacolare una simile ‘volontà’. I popoli concorrono a dare spinta, sull’onda delle difficoltà dovute alla ‘crisi’. Il dado è tratto…

Tutto ciò non corrisponde ad un ‘de profundis’, ma all’onda d’urto della creazione di una alternativa

Alternativa che si manifesterà a quella parte del ‘raccolto’ in pace con se stessa: l’ascensione ad una nuova dimensione. Non ci sono eletti, non ci sono esami… esiste solo ognuno di noi di fronte al proprio sé, rispecchiato dal tutto. 

Se ‘tutto’ crolla, non crolla per tutti, pur sembrando che sia così. Sarà ‘tutto’ spiegabile e persino logico, ma frammisto all’apparenza di molti falsi segnali… Ci sarà da discernere.

Fatto il letto e spazzata la casa, anche se c'è miseria non lo sa nessuno.
Da Wikiquote

Davide Nebuloni /SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com