martedì 23 agosto 2011

Prospettiva e percezione.


Spesso è accaduto che il mondo venisse accusato di essere cattivo per il semplice fatto che colui che lo condanna ha dormito male o ha fatto indigestione. Ed è spesso accaduto che il mondo sia stato proclamato benedetto perché colui che lo lodava aveva baciato un momento prima una ragazza.
Hermann Hesse

Come vediamo il Mondo? Oppure, come ce lo fanno vedere? Capite che dalle diverse prospettive il paesaggio osservato cambia, o cambia la percezione che di lui ci facciamo. 

Nell’'Attimo fuggente' il professor John Keating invita i propri allievi a salire in piedi sulla cattedra, nell’insolita posizione che nemmeno l’insegnante occupa solitamente

Forse, nella situazione di colui che ha la necessità di pulire o verniciare il soffito… Cosa accade dotandosi di nuova prospettiva? Lo scenario osservato ed osservabile muta di conseguenza, e per ‘inerzia’ muta anche la nostra prospettiva interiore. Il senso del ‘nuovo’ si rinnova ricolmando quella sensazione che abbiamo provato le prime volte che ci eravamo affacciati alla novità. 

È una patina di indifferenza che si dissolve. 

L’abitudine al ritenersi sempre identici. L’utilizzo dell’emisfero destro, molto più creativo e meno logico della controparte sempre più utilizzata. Osserviamo come il cambiamento sia sempre in atto, perché ‘legge’. Però, allo stesso tempo, osserviamo anche come sia stato ingabbiato da un potere occulto, celato alla visione dei più. 

Il cambiamento viaggia secondo un 'volere estraneo alla massa'. Il cambiamento è inserito in un contesto molto più esteso della sua semplice collocazione ‘terrestre’ o 3d. Il Piano Divino come agisce sul cambiamento veicolato dalle entità parassite?

Ciò che è successo è che il genere umano 3d è stato sganciato dal flusso del tempo primevo e isolato dalla linea sincronica originale. È come se noi tutti avessimo intrapreso un viaggio parallelo al cammino 'pre tracciato', secondo la facoltà del Libero Arbitrio. 

Un Libero Arbitrio elastico che si è prestato ad essere ‘raggirato’. Quest’inganno è assolutamente vero ed ora un certo ‘potere’ può programmare quello che succederà nel tempo, ben sicuro che la protezione ‘magica’ intessuta difenderà un volere secondario sul volere principale potenziale assopito

Il detto ‘tutte le strade portano a Roma’ identifica, però, la legge del ritorno, ossia la facoltà legata al Piano Divino, all’onda d’Ottava principale, d’attrazione a sé d’ogni particella senziente esistente.

Succederà qualcosa che riporterà gli eventi lungo il piano prestabilito del tempo.

Osserviamo come il cambiamento sia sempre stato all’opera, come un tiro alla fune invisibile tra giganti, tenendo sempre ben in considerazione la citazione iniziale di Hesse:

il nostro punto prospettico cambia quello che pensiamo del Mondo.

La crisi oltre le nazioni, arriva alle ‘unioni’ con il tema Eurobond.

Sotto la pressione dei mercati, Bruxelles prova timidamente a giocare la carta Eurobond. Il commissario agli Affari economici e monetari, il finlandese Olli Rehn, annuncia che ‘la Commissione europea ha proposto la presentazione di un rapporto al Parlamento e al Consiglio sulla creazione di un sistema di emissione comune di bond sovrani europei sotto responsabilità in solido’…
Link

Crisi: Sarkozy e Merkel propongono governance comune per Eurozona.
Il pareggio di bilancio deve essere inserito nella Costituzione di tutti i Paesi della zona Euro, bisogna istituire una tassazione sulla transazioni finanziarie e creare un governo economico della Zona Euro. Sono queste le proposte elaborate da Angela Merkel e Nicola Sarkozy nel corso del vertice bilaterale. Per quanto riguarda il governo di Eurolandia, il c.d. Euro Council, il Cancelliere tedesco ed il Presidente francese hanno proposto la nomina di Herman Van Rompuy alla carica di Presidente del nuovo organismo. I due leader nel ribadire ‘la determinazione nella difesa dell'euro’ hanno inoltre annunciato che i rispettivi Paesi d'ora in avanti coordineranno le proprie politiche fiscali.
Da Yahoo

Nell'economia dell'Universo se un modello non è 'autosostenibile' non ha senso. L'inganno illusorio adottato dalle entità parassite deve essere molto flessibile per dilatarsi il più a lungo possibile nel tempo.

Attendiamoci la formazione di eventi molto significativi e... cogliamo l'attimo.
 
Davide Nebuloni / SacroProfanoSacro 2011