venerdì 23 settembre 2011

Se non si muovono non li vedi.




Osserviamo come la ‘realtà’ che ci circonda, quella ‘ufficiale’, sia molto meno ‘solida’ di quello che si potrebbe pensare:

Con l'economia in preda a un'inflazione galoppante, il governo dello Zimbabwe è stato costretto a stampare una banconota da 100 trilioni (100mila miliardi) di dollari locali

Il suo valore al cambio reale? Circa 33 dollari Usa. 

Emesso nel 2006, si trattava del taglio più alto mai diffuso nella storia della cartamoneta mondiale. Una parte di questa somma avrebbe potuto coprire l'intero debito pubblico del Paese e in più sarebbe rimasta anche una discreta cifra

Tuttavia la politica monetaria scriteriata e irresponsabile del governo produsse effetti sempre peggiori e accentuò il processo di svalutazione della valuta locale. Di conseguenza, dopo poco tempo, quella banconota non era più sufficiente neanche per acquistare un po' di pane oppure per pagare il biglietto dell'autobus...
 
Il dittatore Kim-Jong-il ha diffuso per tutta la Nord Corea un'enorme quantità di won, la valuta locale. Le banconote sono un continuo omaggio ad alcuni eventi della sua vita, come la sua nascita sul Monte Paektu. Secondo il dogma governativo durante quel giorno, pur essendo inverno, si manifestarono l'arcobaleno, le stelle e un clima primaverile. Kim e i suoi collaboratori hanno impostato il cambio col dollaro a 2,16 in modo da omaggiare, in maniera per nulla velata, la sua data di nascita, cioè il 16 febbraio. 

C'è stato, tuttavia, un periodo del 2009 in cui nel Paese è venuta a mancare la circolazione di valuta locale. In quell'anno fu, infatti, stabilito di cambiare la moneta e ai nordcoreani furono concessi sette giorni per sostituire il vecchio denaro con quello frutto del nuovo conio. Una decisione che fu adottata per arginare l'inflazione e combattere l'economia sommersa

Ci fu, però, un 'piccolo' problema: le vecchie banconote smisero di avere corso legale il 30 novembre e le nuove furono emesse il 7 dicembre. Di conseguenza, a eccezione delle transazioni in valuta estera, l'economia locale rimase bloccata per una settimana.
Da Yahoo 
 
È una consuetudine questa realtà percepita, fatta dal nostro ‘consenso’, conscio o inconscio che sia. Questa realtà non è l’unica e non è assoluta, ma cambia con il mutare della nostra ‘coscienza’ o 'non coscienza'

Nei piani non manifesti c'è sempre pronta almeno un'altra realtà a cui manca solo di essere ancorata alla realtà ufficiale attraverso il consenso (anche inconscio) della massa.

Per non cadere nella paura abbiamo necessità di uno scenario concreto da ‘calpestare’: ecco allora il bisogno inconscio di avere punti fermi, come solo una ‘realtà’ può illudere di materializzare. Quanto dura uno scenario, definibile dall’immaginario collettivo, come ‘reale’? 

Sino a che il genere umano non cambia ‘idea’ di cosa possa essere definito come realtà. Ma il genere umano è libero di prendere questa ‘decisione’ in perfetta autonomia e consapevolezza? Allo stato attuale assolutamente no.

Perché? Beh… non vorrei offendere la vostra ‘intelligenza’ nell’esprimere questa verità, per cui evito di metterla nero su bianco.

È una mia verità? Fate voi. Esiste il libero arbitrio, no? Ma come? Ma allora?

Esiste il libero arbitrio ma il genere umano attuale non è libero di decidere per sé. Andiamo avanti a giocare?

Siamo in un reame 'bipolare' ma in realtà è tutto qua allo stesso tempo, bianco e nero insieme e scissi contemporaneamente. È il nostro discernere che ce li fa vedere scissi o uniti o divisi ma uniti contemporaneamente. 

Il libero arbitrio è un'illusione a certe profondità della densità energetica. È vero ma anche illusorio: dipende. Che bello. Non abbiamo punti fissi a cui aggrapparci?

Per fare questo abbiamo deciso di condensare un paradigma che esegue delle scansioni e le fissa nella versione di realtà consensualmente accettata o respirata. Ecco che allora abbiamo dei punti fissi, come le leggi della Fisica o tanti altri aspetti della realtà percepita. Peccato che basta osservare il Mondo, diviso per Paesi e Nazioni, per capire che la realtà è diversa da luogo a luogo. 

Il processo di globalizzazione sta cercando di unire le Nazioni e di creare una versione unica del paradigma ma…

paese che vai, usanze che trovi: è la biodiversità.

È tutto un dipendere:

Clima:contestato atlante Times, dati errati su Groenlandia.
Climatologi britannici hanno contestano l'ultima edizione del prestigioso 'Times Atlas of The World', nella quale i ghiacciai della Groenlandia risultano arretrati del 15%.

L'atlante del Times, 'troppo zelante', pubblicato la scorsa settimana, mostra gli effetti dei riscaldamento globale scoprendo dai ghiacci un tratto di Groenlandia equivalente alla superficie complessiva di Gran Bretagna e Irlanda.

'Le immagini satellitari mostrano chiaramente numerosi ghiacciai e superfici coperte dai ghiacci in modo permanente dove l'ultima edizione dell'atlante mostra invece solo terre scoperte', affermano gli scienziati del gruppo di ricerca Scott Polar, guidati da Julian Dowdeswell, che hanno inviato una lettera di protesta in tal senso al gruppo editoriale HarperCollins, di proprieta' di News Corp.

Gli scienziati britannici non contestano il fatto che i cambiamenti climatici abbiano prodotto una riduzione dei ghiacciai in Groenlandia, ma affermano che l'entità dello scioglimento dei ghiacci, 'anticipata' dall'editore nell'atlante, è errata e fuorviante. Secondo i climatologi, informazioni sbagliate possono anche portare a 'danneggiare la credibilità dei cambiamenti climatici'

Da parte sua l'editore ha mantenuto le sue posizioni, affermando di essersi basato sui dati del National Snow and Ice Center statunitense.
Da Yahoo 
 
Gli attori vedono realtà diverse, dato che 'diverso' è il proprio punto prospettico.

 
Grecia: Raffica Di Scioperi Contro Nuovi Tagli Del Governo.
Una raffica di scioperi ha bloccato la Grecia. Sale infatti la protesta dopo le nuove misure di austerità decise dal governo per accedere al prestito di 8 miliardi di euro da parte di Ue e Fmi

Se i soldi non arrivano, il paese, da metà ottobre, avrà le casse vuote per pagare gli stipendi del settore pubblico e le pensioni. 

Ieri il governo ha annunciato una nuova sforbiciata sulle pensioni e sugli stipendi pubblici, la cancellazione di alcune detrazioni fiscali e la messa in mobilità di 30 mila dipendenti pubblici. In sciopero trasporti pubblici, scuole, uffici comunali, tassisti e controllori di volo.
Da Yahoo 

I cittadini greci stanno vivendo la transizione tra due diverse realtà. L'anteprima di quello che accadrà nel resto del Mondo se non cambierà l'atteggiamento globale nei confronti della Vita e, più in generale, nei confronti del 'chi si è'.
 
Fisica, registrate al Cern particelle più veloci della luce.
Un team internazionale di scienzati ha individuato neutrini che viaggiano a una velocità maggiore a quella della luce, ha annunciato oggi un portavoce dei ricercatori, in quella che potrebbe essere una sfida a una delle regole fondamentali della fisica.
 
Antonio Ereditato, che lavora al centro di fisica delle particelle del Cern, ha detto a Reuters che le misure raccolte nel corso di tre anni indicano che i neutrini si sono mossi di 60 nanosecondi più velocemente della luce sulla distanza di 730 chilometri che separa Ginevra e il Gran Sasso.
 
'Abbiano una forte fiducia nei nostri risultati. Ma abbiamo bisogno che altri colleghi facciano i loro test e li confermino', ha detto Ereditato.
 
Se fosse confermata, la scoperta rovescerebbe una parte essenziale della teoria del 1905 di Albert Einstein sulla relatività speciale, secondo cui nulla nell'universo viaggia più veloce della luce.
Da Yahoo 
 
Dove va a finire la nostra realtà ‘fissa’? Di fronte a queste notizie è possibile comprendere che è tutto in movimento e nelle 3d lo è ancora di più, anche se non sembra per via dell'illusorietà della manifestazione energetica osservata dai limiti sensoriali

Cambiando noi cambia la realtà. 

La Fisica funziona in un ambito circoscritto dell’energia e la descrive benissimo, ma al livello attuale, e con sempre la possibilità di ‘scoprire’ nuovi pezzi del puzzle. Occorre non chiudersi dentro compartimenti stagni del libero fluire, ma rimanere ‘aperti’ anche alla possibilità che una Vita intera di studi possa essere spazzata via da una nuova modalità di concepire e di concepirsi.

È cresciuto il costo per assicurarsi dal caso di default del debito di Italia, Spagna, ma anche della Germania, toccando livelli mai visti.
Da Yahoo 
 
Il genere umano sta per conoscere ‘altro’ della propria possibilità di essere e divenire. Il controllo parassitario, che avviene fisicamente nelle regioni dell’Antisistema, ma che viene imposto da una dimensione superiore, non corrisponde ovviamente al livello massimo dell’evoluzione spirituale, per cui anch’esso è destinato a conoscere il cambiamento. 

Una nuova versione della realtà si trova in uno stato di ‘rilascio’ a prescindere dal volere parassitario

Ogni Impero ha in sé il seme della sua fine o della sua trasformazione; in questo caso il fulcro della questione è la paura che queste entità hanno di morire. Una paura condivisa con il genere umano.

A proposito di ‘cose mai viste’: avete mai visto un parassita? E un alieno? E un fantasma?

Tutte ‘cose’ che probabilmente presto potrebbero manifestarsi molto concretamente… perché il cambiamento permette la visione, come il ‘doppio gatto nero’ in Matrix o la visione diretta del T-Rex di ‘Jurassic Park’.

Il cambiamento è movimento ‘diverso’ dal consueto, movimento che pone allo scoperto o che permette di essere identificati dall’osservatore attento…

Davide Nebuloni /SacroProfanoSacro 2011
Prospettivavita@gmail.com