martedì 7 febbraio 2012

Freddo, gelo, insabbiamento, dolcezza...




Mentre ci dicono che il Pianeta si sta scaldando sempre di più, per gli svariati motivi sviolinati di volta in volta, una buona parte di terre emerse sono alle prese con un freddo polare molto intenso:

maltempo: al nord mai così freddo da 50 anni, nuova ondata entro 10/2.
Link 
 
Bella notizia o brutta notizia? Il dato di fatto che deve fare riflettere è che ‘è una notizia’ e, in quanto tale, capace di veicolare un segnale inerente al presente, come emersione del passato, e al futuro come emersione dal presente. 

Da ciò si evince che il presente è l’attimo magico, l’atto magico, tramite il quale si scrive il futuro. Si può allora comprendere come la propria ‘presenza’, in termini di assunzione di centralità e padronanza di sé, sia basilare al fine di poter manifestare la propria intenzione co creatrice di questa realtà. 

In linea di massima questa 'valenza' non accade quasi mai

La media umana è sotto ferreo controllo parassitario, ossia di quella parte di sé non meglio conosciuta. Parte di sé ‘oscura’ che ha generato la forma pensiero del paradigma in corso e ha attirato sulla Terra 3d la presenza parassitaria descritta, ad esempio, anche da Castaneda.

Il freddo e il caldo ‘estremi’, ai fini della conduzione esistenziale umana, sono il riflesso della dualità e della biodiversità terrestre, oltre a far comprendere come ‘tutto’ sia disposto su cicli o loop d’abitudine dell’energia, in quanto forme più stabili di conservazione della stessa energia. È per questo motivo che il Pianeta non è mai stato così caldo, da molto tempo a questa parte, e allo stesso istante conosce temperature polari concentrate nella stagione più opportuna

L’inverno, sino a circa dieci giorni fa, non si era ancora visto; adesso impera con fare minaccioso. Questa è la Terra 3d:

uno scenario per fare esperienza di Vita.

Infatti questa ‘fredda’ notizia testimonia il ‘clima’ in corso d’opera:

Obama firma ordine esecutivo su congelamento beni Iran negli Usa.
Il presidente Usa, Barack Obama, ha firmato oggi un ordine esecutivo che impone nuove e più severe sanzioni contro l'Iran e la sua banca centrale, sostenendo che un più ampio congelamento dei patrimoni si è reso necessario dopo che le banche iraniane nascondevano le transazioni.
 
‘Nuove sanzioni sono giustificate alla luce delle deludenti pratiche della Banca centrale dell'Iran e di altre banche iraniane per nascondere le transazioni dei soggetti già sanzionati’, ha detto Obama in una lettera al Congresso.
 
L'ordine esecutivo, un ulteriore passo negli sforzi Usa per isolare l'Iran, impedisce il trasferimento, il pagamento, l'esportazione o il ritiro di qualsiasi bene ritenuto essere nel controllo Usa - anche in quello delle filiali estere di banche americane.
Link 
 
La lunga mano del controllo sovradimensionale è frattalmente identificata dal potere Americano sul Mondo intero. È tutto illusorio ma concreto nelle 3d. Dare un pugno ad un muro fa male. Eppure quel muro è un’illusione, nel senso che lo abbiamo autorizzato noi a manifestarsi, esso è una possibilità del ‘tutto’ e non descrive il ‘tutto’. L’energia che lo compone può dare luogo a qualsiasi manifestazione 3d; in questo caso ha composto un muro. 

Il muro è  stato eretto da 'muratori', ossia il lavoro manuale di costoro rappresenta il riflesso frattale della ‘costruzione’ sui piani eterici del muro stesso ad opera della nostra 'volontà'. Volontà che rappresenta l’intenzione parassitaria di ‘avere quel muro’. Intenzione parassitaria che è ‘permessa’ dalla nostra antica rinuncia a guardarci dentro al fine di conoscerci. Rinuncia che a livello di Piano Divino doveva accadere al fine di portare ad emersione l’intero costrutto ‘oscuro’ presente e nascosto nel potenziale della possibilità.

È una questione di prospettive diverse. Da quale scegliamo di osservare? Dipende da noi…

La ‘lunga mano’ è presente frattalmente dappertutto:

caso Lusi, revisori conti a pm: ‘artifici contabili’ da 2007.
I revisori dei conti dell'ex Margherita oggi hanno riferito ai magistrati che indagano sui fondi sottratti dall'ex tesoriere del partito Luigi Lusi di avere individuato ‘artifici contabili’ a partire dal 2007.
 
Ci siamo accorti che dietro certe cifre c'era un'altra verità’, hanno detto i tre revisori dei conti - Gaetano Troina, Giovanni Castellani e Mauro Cicchelli - dopo essere stati sentiti dal pm Stefano Pesci e dal procuratore aggiunto Alberto Caperna, a cui si sono presentati spontaneamente.
 
I tre - che hanno firmato la relazione sul rendiconto della Margherita fino al 31/12/2010 - dicono di essere stati tratti in inganno, ma hanno precisato che per il loro ruolo dovevano limitarsi a controllare la destinazione dei contributi per i rimborsi elettorali.
 
Lusi, senatore del Pd, è accusato di aver sottratto circa 13 milioni di euro di rimborsi elettorali, e si è detto disposto a restituirne 5.
Link 
 
Con questo ‘ritornello’ in azione, non è difficile comprendere ‘come siamo messi’, sia globalmente che individualmente – almeno a livello medio.

L’Italia scompare sotto il cemento.
L'urbanizzazione della Penisola procede al ritmo di 75 ettari al giorno. Nei prossimi 20 anni, 600mila ettari di suolo italiano potrebbero essere sommersi da una colata di cemento. A puntare il dito contro l'urbanizzazione sfrenata della Penisola, che procede a un ritmo di 75 ettari al giorno, sono Fai e Wwf con il dossier 'Terra Rubata - Viaggio nell'Italia che scompare'…
Link

Il freddo congela l’insabbiamento. Quando verrà il ‘caldo’ cosa succederà? Lo scioglimento energetico cosa provocherà? Il potenziale è sempre notevole, tuttavia alla luce del controllo silente ciò che emerge è uno stretto mix, simile ad un surrogato di verità. Con il caldo si diventa più 'nervosi' e si è più propensi a perdere la 'calma'. D’estate scoppiano liti d’ogni tipo, ossia l’umanità perde ancora maggiormente se stessa. Perché? I motivi sono infiniti, però uno diventa molto più evidente alla luce del Sole; ovviamente un frattale del controllo:

l’utilizzo di dosi maggiori di bevande zuccherate.

Come già scritto molte volte anche in SPS, l’utilizzo dello zucchero è foriero di ‘dipendenza’. Ma dipendenza da cosa? Cosa si cela oltre l’apparente dolcezza? 

La dipendenza dal dolce nasconde l’amarezza per la propria conduzione di Vita e d’estate il conflitto scoppia in maniera deflagrante. Già con la primavera accadono ‘cose strane’ dentro di noi, ma con l’estate il conflitto di schiavitù, a cui siamo sottoposti, dilania la nostra sfera emotiva/comportamentale. L’utilizzo ampio dello zucchero scoppia con grande evidenza col bel tempo, quando si tenta di addolcirsi l’esistenza. 

La notizia che segue mette in evidenza gli effetti dannosi derivanti da abuso di zuccheri. Una ‘maglia’ sfuggita dell’Antisistema? Non 'disperiamo' perché, magari già domani, potremmo leggere lo studio alternativo, che dirà l’esatto opposto.

La morale è: non c’è miglior medico di se stessi.

‘Lo zucchero è tossico’: la richiesta dei medici Usa.
Un cucchiaio di zucchero sarebbe in grado di alterare il contenuto dei medicinali. Inoltre, è in grado di fare salire la pressione del sangue e il colesterolo, aumentando il rischio di problemi di fegato, obesità, disturbi cardiaci e diabete. Lo zucchero e altri dolcificanti sono di fatto così tossici per il corpo umano che i governi di tutto il mondo dovrebbero sottoporli a leggi severe come quelle sull’alcol

È la tesi di uno studio pubblicato sull’ultimo numero della rivista Nature dai ricercatori dell’University of California, San Francisco.

Gli esperti propongono di introdurre regole come tassare tutti i cibi e le bevande che includono zucchero aggiunto, vietandone la vendita vicino alle scuole e ponendo dei limiti di età alla possibilità di acquistarli.

Per quanto la proposta sembri paradossale, i ricercatori citano numerosi studi e statistiche per sostenere che lo zucchero è pericoloso per la società proprio come l’alcol e il tabacco. A finire nel mirino in particolare è il saccarosio, un composto di glucosio e fruttosio presente nello sciroppo di granoturco e nello zucchero da tavola realizzato grazie a zucchero di canna e barbabietole. Negli Usa del resto oltre i due terzi della popolazione sono in sovrappeso, e la metà di essi sono obesi.

Circa l’80% delle persone obese sono destinate ad avere il diabete o disordini metabolici e una vita più corta della media. Mentre, sempre secondo gli autori della ricerca pubblicata su Nature, circa il 75% dei fondi della sanità Usa sono spesi per curare malattie causate da una dieta poco equilibrata. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, in tutto il mondo gli obesi superano abbondantemente le persone denutrite.
Link

Questa è una verità talmente ampia che non può rimanere nascosta ancora per molto tempo. Lo zucchero è un veleno per il corpo, una droga per la mente e una ‘lama’ per la nostra parte spirituale.

Non è un problema solo di 'linea' fisica ma proprio di 'linea' comunicativa interrotta...

Una bottiglia di bevanda al pompelmo da 1,5 litri contiene ben 125 grammi di zucchero.
Link

Il vero paradosso è, poi, mettere lo zucchero nella marmellata.

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com