lunedì 19 marzo 2012

Il Piano nel Piano nel Piano.




Ieri, nella suggestiva cornice di Palazzo Chintamani, dove due volte al mese, alla Domenica si concentrano le attività dell'Accademia A.Co.S., coordinate da Carlo Dorofatti e dal team dei collaboratori e dei docenti, in qualità di ospite è intervenuto Gabriele Porrati di www.cambiamo.org, parlando del tema ‘Sviluppo sostenibile e Decrescita felice’. 

Ebbene, il quadro generale che Gabriele ha perfettamente tinteggiato è risultato ‘affilato come la lama di un coltello

Il nocciolo duro del suo messaggio è agganciato al fatto che il periodo che stiamo vivendo è già completamente immerso nella realizzazione di una piena non-sostenibilità delle dinamiche, di presunta crescita, realizzata attraverso il sistematico sfruttamento di ogni risorsa liberamente usufruibile a livello Planetario. 

In pratica la ‘fantascienza’, osservata in molti film, è divenuta ormai la nostra realtà.

La Terra ha raggiunto un livello talmente compromesso, a livello di ‘salute’, da iniziare a manifestare senza indugi i sintomi della 'malattia', e il genere umano è al centro delle motivazioni di un simile stato di disfunzione energetica. 

Osservare i grafici, impietosi, mostrati con grande padronanza, rassomiglia al vedersi bacchettati dalla Maestra in occasione di una bella biricchinata. Non si rimane impassibili a quelle ‘curve’ che parlano il linguaggio inesorabile delle ‘tendenze’

Che cosa significa ‘leggere il futuro? 

È forse solo ed esclusivamente una forma di Magia? Oppure significa anche e molto più semplicemente capire ‘dove porta la strada imboccata’? Ecco. Secondo me la divinazione è un’estrazione di presente in cui è chiaramente scritto il futuro prossimo, ossia quello a più alta probabilità statistica.

E sapete cosa c’è scritto nel nostro? Che così si va dritti verso il baratro. Il che non significa la fine del Mondo, ma il saggiare la concretezza di un cambiamento, che può rivelarsi anche molto feroce. Dipende da noi? Certo, anche se il punto in cui ci siamo spinti è perlomeno ‘imbarazzante’.

Metà della popolazione mondiale è a 'rischio'.

Ordunque, quale 'effetto collaterale' migliore può rivelarsi questo 'rischio', mentre si percorre questa via, dal punto di vista del Controllo? Chi è il Controllo?

Il Controllo è composto in questa maniera:
  • a livello 3d, da una 'Elite' di uomini e donne
  • a livello sovradimensionale, da un Potere Parassita ispirante.
A livello 3d, ossia sulla Terra 3d, degli uomini e delle donne costituiscono la testa di ponte del Potere ‘velato’e, costoro, è chiaro che abbiano compiuto, all’origine, un gesto molto simile al firmare un patto col Diavolo. In cambio di Vite vissute nell’usufruizione del Potere e della disposizione altrui, nel segno della continuità di un simile status necessitano di una decimazione della popolazione globale. Perché? Proprio per il motivo scritto appena sopra, ossia per:

sopravvivere nell’attuale forma di usufruizione della percezione esistenziale 3d.

La loro esistenza è l’esistenza di una linea di sangue che discende dai tempi più remoti. Non è un caso farne parte ma una conseguenza legata all’intenzione; una intenzione che non viene mai interrotta nemmeno dai cicli frammezzati dalla Morte. Il passaggio generazionale, oltre che inerente ai possedimenti materiali e nobiliari, è inerente anche al passaggio della ‘memoria’, ossia a quel continuum che la Morte provvede opportunamente a cancellare ad ogni suo passaggio.

La ‘partita’, dunque, si svolge tra fazioni ‘diversamente abili’.

Al fine della prosecuzione di questa ‘giostra’ è opportuno che la popolazione si riduca drasticamente. Cioè, al fine di mantenere lo status quo è opportuno determinare evoluzioni dello Scenario 3d opportune all’unico perseguimento che sta a ‘cuore’ al Potere di Controllo:

mantenere fede alla propria promessa di ‘presenza’, stilata ad un certo punto della Possibilità inserita nel Tempo; in un Tempo precedente e alternativo a questo Tempo deviato.

Probabilmente una ‘decisione’ presa proprio di fronte ad un bivio temporale ben preciso. Per capirci, un ‘bivio temporale’ molto più vicino è stato quello relativo alla presenza ed agli effetti della presenza di Tesla nelle 3d

Il suo genio ha messo di fronte il genere umano ad un bivio esistenziale; due diverse direzioni liberamente percorribili? No, in quanto il Controllo non lo ha permesso per niente e tramite l’intervento del potere bancario del tempo è riuscito ad isolare e veicolare l’effetto Tesla in maniera opportuna:

opportuna e polarizzata coi propri scopi di sfruttamento energetico dell’intera umanità.

Un altro snodo temporale è stato quello del 1987, relativo alla Convergenza Armonica, ossia a quella presa di posizione tale per cui si è evitato di intraprendere e realizzare concretamente lo Scenario più arduo di un conflitto nucleare tra super potenze. Questo snodo temporale, in realtà, sono sempre più propenso a credere che sia stata un’altra realizzazione di Natura Antisistemica. Perché?

Perché ormai abbiamo la ‘prova’, molto chiara per chi ha ‘occhi’ per vedere, che in questo Reame 3d tutto è completamente sotto controllo. L’intervento di forze ‘altre’ giunge e viene miscelato e diluito da una forza oscura molto presente e pressante. Una forma di intelligenza che sfrutta a proprio vantaggio le leggi Cosmiche e Planetarie, perché gli è permesso a livello di Piano Divino:

a livello di ‘Onda Massima’; per cui ha certamente un 'senso' superiore a sua volta non ancora rivelato.

È per me chiaro che esiste un ‘Piano nel Piano nel Piano’, ossia che per iniziare a comprendere certe dinamiche che sfuggono, occorre ribaltare il livello della percezione. In che modo? Osservando a 180 gradi il percepito. 

Tutto ciò che è ‘sano’ e pubblicizzato dalle consuetudini è ‘non sano’. 

Proviamo ad eseguire questo esercizio, o meglio, provate – perché SPS lo fa già da più di due anni. Il risultato?
  • con la visione usuale a 0 gradi osserviamo l’Antisistema, ossia il livello 3d
  • con la visione a 180 gradi osserviamo la negazione dell’Antisistema, ossia il livello 3d ribaltato
  • con la visione a 360 gradi osserviamo il Sistema, ossia il sovradimensionale.
Che cosa significa? Che girando a 360 gradi la visione, non ci siamo mossi? Si è no:
  • sì, nel senso che tutto quello che ci serve per ‘Conoscere Se Stessi’ è perfettamente presente in Natura, per Analogia Frattale e per Biodiversità, per cui non occorre nemmeno ‘muoversi’
  • no, nel senso che tutto quello che ci serve per ‘Conoscere Se Stessi’ è stato perfettamente velato da una struttura illusoria, che nel tempo è riuscita a convincerci di ‘queste verità che non riusciamo più a mettere nemmeno in discussione’; verità che non ci convincono mai del tutto ma alle quali non riusciamo a rinunciare, allo stesso modo di una crisi di dipendenza da mancanza di ‘droga’ o di alternativa.
Il ‘Piano nel Piano nel Piano’:
  1. 3d
  2. sovra 3d
  3. divino.
È tutto nella norma, allora? Dipende da dove ci collochiamo nella visione. Da quel ‘punto’ assumeremo i panni più opportuni e la differenza sarà misurabile attraverso il metro della Paura o meglio della sua più o meno presenza.

Prendere atto che questo Mondo è stato costruito dal nostro potere di co creazione, ma esattamente secondo una intenzione sottile altrui, è l’azione più polarizzata coi propositi più alti della propria 'Conoscenza'. Questo Scenario 3d, opportunamente polarizzato dalla nostra presenza, ha perlomeno un triplice scopo:
  1. permetterci di ‘esalare’ il nostro lato oscuro
  2. attirare, per affinità, il lato oscuro circolante nel Cosmo
  3. conoscerci sempre meglio.
È una tal bizzarria da leggere, vero? Beh… percepite il Mondo che vi circonda ad occhi chiusi, fate anche solo un attimo di focus sulla vostra presenza nel Mondo:

come vi sentite?

Siete a vostro agio? Sì? Molto probabilmente siete sotto l’influsso dell’Ego e siete collocati in un buon periodo d’illusioni concrete. Dunque, cerco di avere ragione sempre e solo io?

Può darsi, del resto SPS è ‘casa mia’ e ognuno è un ‘Re a Casa Propria’.

Niente affatto. Perché?

Perché ognuno di noi ha questo diritto ma quasi nessuno lo esperimenta nelle 3d per più di pochi giorni e, quando lo esperimenta, esperimenta quello che si dice un ‘impatto egoico dominante’:

osservatevi quando l’Ego è in un certo senso ‘sotto ai piedi’

Come vi sentite? Esattamente ‘ribaltati’ come un calzino. Non trovate il senso di quello che vi accade. Sembra tutto assurdo, tutto ingiusto, tutto controverso, eppure è pressochè impossibile scoprire il perché, impossibile dare un senso a quello strano accanimento esistenziale verso di voi. Esiste un Dio? E dove mai sarà andato a nascondersi?

Il primo passo verso una maggiore comprensione della prospettiva passa da quello stato di ‘insofferenza’. Quel ‘punto’ è la prima interfaccia in cui andiamo a sbattere quando qualcosa di più profondo collocato in noi si ‘risveglia’ per un istante e ha la possibilità di emergere domandandosi perlomeno... ‘perché’?

A chi ‘assomiglia’ questo Mondo? Se fossimo stati liberi di co creare avremmo modellato un ‘costrutto’ simile? In Cuor nostro sappiamo la verità.

Sì? Ebbene, allora siate felici della vostra opera.

No? Ebbene, allora fate qualcosa per… Cosa? 

Di certo non per cambiare il Mondo direttamente, ma per cambiare voi stessi. Il Mondo risponderà di conseguenza, ma quale Mondo? Il vostro Mondo e non questo. Questo non è vostro ma voi siete ‘suoi’. Il vostro Mondo è dentro di voi, dentro ai Creatori di Mondi che siete.

Non a caso questo è solo uno Scenario catalizzatore di una ‘media’, ma ad immagine e somiglianza di un Potere che occorre ‘avvicinare’ al fine di ‘aiutare tramite integrazione e trasmutazione’.

L’Ascensione è una fuga? Vedetela come volete. Io la vedo come un completamento e relativo distacco dal Piano che ci contiene per motivi di auto esplorazione di Sé.

Utilizziamo la Mente con una logica inversa rispetto a quello che siamo abituati ad ‘inquadrare’.

Lagarde: Economia uscita da baratro, ma ripresa sarà maratona.
‘L'economia mondiale ha fatto un passo indietro dal baratro e questo induce a essere un po' più ottimisti. Ma l'ottimismo non deve darci un senso di conforto e, di certo, non dobbiamo cullarci in un falso senso di sicurezza’. La ripresa economica globale sarà ‘una maratona, non uno sprint’. 

Lo ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, intervenendo a una conferenza a Pechino. I Paesi sviluppati, ha aggiunto il numero uno dell'Fmi, devono rafforzare il proprio sistema finanziario e affrontare il debito elevato, mentre i Paesi in via di sviluppo devono migliorare le proprie difese contro scossoni che vengono dall'esterno.
 
I leader europei, ha ancora aggiunto la Lagarde, devono essere vigili sul tema del debito e concentrarsi su ‘una costante e rigorosa applicazione’ delle misure finanziarie, e controllare con attenzione la situazione economica della Grecia. Giovedì l'Fmi ha approvato lo stanziamento di un prestito da 28 miliardi di euro per Atene nei prossimi quattro anni.
Link

Non c’è consapevolezza in quell'ambito, o meglio c’è una grande consapevolezza mascherata. Le persone che parlano per le Istituzioni sono sotto incantesimo tanto quanto ognuno di noi:

recitano.

Le forme pensiero che s’alimentano di loro/noi invece hanno una grande consapevolezza. Quale? Esattamente quella individuale di sopravvivere, perché ‘temono per se stesse’, perché generate in un ‘clima’ simile, ossia inerente alla Paura di ‘non essere più’.

Il Potere Parassita teme per la propria sopravvivenza; come potrebbe generare forme pensiero diverse dalla propria impronta energetica di base?

E, ad immagine e somiglianza, come potrebbe generare diversamente il genere umano, a lui ‘asservito’?

Il discorso è molto variegato e non è possibile in sede di articolo giornaliero riassumerlo per intero.

Il nocciolo del discorso è che tutto è opportuno e nulla è per caso, per cui osserviamo sempre il vettore più nascosto dall’evidenza più conclamata. SPS è al di fuori dell’onda complottista, che vede appunto complotti in ogni occasione, tuttavia prende come spunto ogni forma co creativa umana nell’unica ottica, frattale, che conduce verso la liberazione di Sé mediante cicli di esperienza individuali riflessi nel/dal tutto.

Ognuno di noi è il miglior Spielberg e il miglior Indiana Jones allo stesso tempo:

Regista e Attore allo stesso tempo.

Persino il Potere Parassita non può nulla di fronte all’altezza del nostro risveglio. Non può nulla in termini di individuale auto realizzazione e relativa Ascensione: 

ossia non può bloccarci all’infinito.

Ma può molto a ‘Casa Sua’, ossia nel Reame 3d polarizzato ed investito della funzione itinerante di Dimora/Specchio:

Specchio della sua Dimora collocata nel piano sovradimensionale velato.

Credit Default Swap, termometro della crisi o strumento per mettere in ginocchio un Paese?
In origine erano una specie di assicurazione. Oggi sono uno tra i più redditizi strumenti di speculazione…
 
A vendere i Cds sono soprattutto le grandi banche d’affari e d’investimento internazionali…
 
Nella realtà... andare a scoprire le carte potrebbe riservare brutte sorprese. Trattandosi di uno strumento scambiato 'Otc', cioè in un mercato non regolamentato, la trasparenza è poca ed è impossibile essere sicuri al 100% che chi ha venduto il Cds, anche se si tratta di grandi nomi, sarà poi solvibile al momento del bisogno…

Acquistando e vendendo i credit default swap invece dei bond stessi… i finanziatori spendono molto meno e possono farlo senza avere tutti gli occhi puntati visto che, come detto, la trattativa non avviene sui mercati regolamentati
Link 
 
Ecco il punto da tenere in considerazione:
  • la crisi economica e la finanza globale sono solo uno specchietto per le allodole
  • le crisi sono pilotate e 'non se ne escirà mai', essendo cicliche.
Il risultato è un perenne e cronico 'ritardo' temporale in cui viaggia la Massa rispetto a quello in cui viaggio il Controllo. Infatti le Borse Usa sono illusoriamente quasi ai massimi dei loro corsi storici. 

Allora dove dovremmo volgere lo sguardo per avere il vero polso della situazione globale?

Gabriele Porrati ieri ha messo chiaramente in evidenza proprio quel ‘polso’. In che modo?

Utilizzando dei grafici. Semplici grafici che mettono in evidenza le tendenze instaurate dal nostro operato ma volute da qualcosa che va al di là del concetto di stupidità o d'intelligenza. Qualcosa che ci ha convinti a vivere in una maniera paradossale e nemmeno comprensibile da noi stessi, se non proprio attraverso la demarcazione delle grandi linee di tendenza dimostrate dai/nei grafici.

Dove stiamo andando? Osservate i grafici, please…

Quello è il futuro che ci attende:

è un futuro che prevede il dafalcamento della metà della popolazione mondiale.

Lo vogliamo, lo intendiamo veramente? Sì… beh… andiamo avanti così che va bene. No? Beh… cosa stiamo facendo per evitare di proseguire sulla via ‘non intesa’?

Non ne abbiamo nemmeno consapevolezza, vero? Certo, i Media non ce lo vengono a dire. Perché?

Perché sono sotto Controllo di un Potere che è al di là, che va al di là del concetto di 'esistenza della Terra'. Come la Terra esistono milioni di Pianeti. Per loro non è un problema l'esistenza o meno di questa Terra, visto che la loro sopravvivenza non dipende dalla presenza di ‘aria’ ma dal timbro vibrazionale dell’energia generata tramite l’esistenza ‘tribolata’ di intere genie di esseri senza ‘centro’, intercettati sulla via ancora acerba del ‘Conosci Te Stesso’.

Una grande strategia davvero. Talmente abile da incantare alla perfezione. Tanto ‘bassa’ da non essere osservabile perchè 'senza presenza’.

Compiamo un giro a 360 gradi attorno a noi stessi:

avremo la sensazione di non esserci mossi. In realtà il punto prospettico avrà mutuato se stesso almeno tre volte:
  1. 0
  2. 180
  3. 360.
Risultato? Non saremo più quelli di ‘prima’.

Tutto ciò equivale a ‘non muoverci’? Per nulla:

ruotare di 360 gradi equivale a tracciare un vettore risultante frutto del lavoro su se stessi, il che può significare anche il lavoro di migliaia di Vite incarnate già trascorse. Un gran lavoro scambiato per il ‘nulla’. Un gran valore aggiunto presente in Sè, senza darne dimostrazione. 

Che cosa vi fa intuire questo aspetto, a sua volta, silente?

La strategia nella Strategia. Il Piano nel Piano nel Piano…

Grande speranza per tutti noi, diluiti ma non dissolti nelle pieghe del Tempo e della Possibilità, in assenza di Giudizio.

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com