mercoledì 18 aprile 2012

Coerenza con 'chi o cosa'? I 'gradi' e le contraddizioni.




Lingue, parole, termini, costrutti, etc., sono solo 'suoni convenzionali'… trappole, se utilizzate da un Potere che se ne vuole avvantaggiare, 'non avendo dimenticato' e avendo un Piano molto 'chiaro'...
  • chiarezza
  • ricordo
Coerenza:
In logica matematica una teoria formale si dice consistente o coerente se non è contraddittoria…
Link

Contraddizione:
In logica si parla di contraddizione quando si identifica una proposizione con il suo contrario, ovvero se si considera una proposizione logica attualmente identica al proprio opposto. Ad esempio: ‘il bianco è identico al non-bianco’…
Link

In queste definizioni vengono utilizzati dei termini che sembrano ‘precisi, ma che non lo sono affatto. Perché?
 
Iv - Il Principio della Polarità.
‘Tutto è duale; tutto è polare: per ogni cosa c’è la sua coppia di opposti. Come simile e dissimile sono uguali, gli opposti sono identici per natura e differiscono solo di grado. Così gli estremi si toccano; tutte le verità non sono che mezze verità e ogni paradosso può essere conciliato'.
Il ‘Kybalion’

Grazie a questo antichissimo assioma ermetico, si può avere una spiegazione per quei paradossi che, per tanto tempo, hanno tenuto in dubbio l’uomo e che possono essere così esplicati: 

'tesi e antitesi hanno uguale natura, ma sono diverse per grado'

O anche: 

'gli opposti sono identici, differendo solo di grado, cosicché possono venire conciliati e gli estremi finiscono col toccarsi. Nello stesso tempo, ogni cosa è e non è; ogni verità non è che mezza verità; tutte le verità sono per metà false, ogni cosa ha due lati', e così via.
 
Sono questi esempi della polarità di tutto ciò che è in natura; del fatto che gli opposti non sono altro che i due estremi della stessa cosa, ma con diverse variazioni di grado, proprio allo stesso modo in cui caldo e freddo, consistendo la loro diversità solo in differenza di grado, sono in realtà identici, sebbene opposti.
 
Potete forse voi, guardando il vostro termometro, scoprire dove termina il caldo e comincia il freddo?
 
Niente esiste di caldo o freddo ‘assoluto’. Sia l’uno, che l’altro termine, stanno per diversi gradi della stessa cosa, che a sua volta, non è che una variante ed un grado di vibrazione; per cui dire ‘caldo’ ‘freddo’ non è altro che il riferirsi, rispettivamente, ai due poli della stessa cosa.
 
Anche nel caso della luce e dell’oscurità vale lo stesso discorso: 

esse sono uguali, consistendo la loro differenza nella diversità di grado manifestantesi tra i due estremi del fenomeno. Chi può dire, infatti, dove termina l’oscurità ed ha inizio la luce? Quale differenza esiste tra il grande e il piccolo, o il duro e il tenero, il bianco e il nero, l’acuto e l’ottuso; il movimento e la quiete, l’alto e il basso, il negativo e il positivo?
 
Ognuno di questi paradossi ha la sua spiegazione nel principio di polarità e solo in esso. Un discorso analogo può esser fatto per il piano mentale.
 
Ad esempio, esaminiamo l’amore e l’odio: 

sono questi stati mentali, a prima vista, del tutto in antitesi. Malgrado ciò, tra i vari gradi di odio e di amore, c’è un punto intermedio in cui diciamo 'piacere o dispiacere', o anche né l’uno né l’altro. Per capire che ognuno di essi si riferisce alla stessa cosa, basta riflettere un attimo. Inoltre, tenetelo bene a mente, perché è questa una regola di capitale importanza per gli ermetisti, si possono cambiare le vibrazioni d’odio in quelle d’amore e viceversa, e non solo nel proprio spirito...
   
Bene e male, abbiamo detto, non sono che i poli della stessa cosa, e nessuno quanto uno studioso ermetico, è a conoscenza dell’arte di trasmutare il male in bene, in base all’applicazione del principio polare.
 
Per concludere, l’arte della polarizzazione, finisce col divenire una fase dell’alchimia mentale, nota e praticata da maestri antichi e attuali. Rendersi padroni di questo principio, significherà per ognuno poter invertire la propria polarità ed anche quella altrui, naturalmente dopo una lunga applicazione ed uno studio adeguato.
Link

La contraddizione ‘il bianco è identico al non-bianco’ è valida solo nelle 3d e solo nel caso in cui il paradigma in auge corrisponda ad una chiusura pressochè totale del lato spirituale, del punto prospettico sovradimensionale

Altrimenti non v’è nessuna contraddizione…

Per cui è possibile, da qua, comprendere quanto sia ‘minuta’ l’apertura dalla quale osserviamo ciò che ci circonda e che ci riflette: 

la Vita o ‘realtà’ percepita come unica e senza alternativa.

Leggiamo questo elenco di ‘cause/effetto’:

10 ragioni per cui sei ingrassato.
Il risultato delle cattive abitudini alimentari, un corpo sovrappeso. Hai messo su tanto, troppo peso? Ci sono almeno 10 ‘cattive’ ragioni per cui è accaduto; queste:
  1. Salti la colazione
  2. Mangi la notte
  3. Dormi poco
  4. Bevi troppi caffè
  5. Esageri con l'alcol
  6. Bevande energetiche e integratori sono la tua passione
  7. Assumi integratori di proteine
  8. Assumi zuccheri in eccesso
  9. Sei stressato
  10. Occhio ai carboidrati
Link 
 
Questi 10 ‘incantesimi’ sono tutti riferiti a quello principale o Antisistemico. Queste 10 'tendenze' descrivono a pieno la nostra conduzione di Vita, le nostre 'tendenze indotte'. Il modello di Vita 3d a cui abbiamo ‘aderito’ crea ‘tensioni’ di questo tipo.

La cosa da 'strapparsi i capelli' è che queste 10 ‘caratteristiche’ sono perfettamente ‘legali’ e 'autorizzate' o 'caldeggiate' usualmente. 

Corrisponde a 'normalità' vivere in questo modo

Attenzione; non c’è nessun punto relativo a droghe, ritenute dalla Massa come tali, ad esempio la Marjuana, ma solo ‘droghe’ di tipo incantesimale, ossia indotte in profondità, nell'inconscio, proprio attraverso la consuetudine… questa ‘coerenza’ con il 'leit motiv' Antisistemico non è forse contraddittoria? 
 
Lo capiamo dal ‘come ci sentiamo’ e lo vediamo ‘dallo specchio’…

Meditiamoci sopra.

Perché dipende solo da noi ‘capire’. Non siamo ‘soli’ ma siamo ‘Soli’.

Che cosa mai potrà impaurirci o farci del male, ‘veramente’? Niente e nessuno. Il ‘gioco’ è un ‘gioco ad alto valore aggiunto’, ma è tutto così ben mascherato. Nella dimenticanza si rivela il sapore di quello che ‘siamo’.

Un sapore familiare ma non ancora traducibile in ‘ricordi esatti’. 

È un bene. Una protezione del 'Firewall Animico' e di quello 3d, perché altrimenti il ‘gioco’ diverrebbe subito risolvibile, prima del Tempo, prima che ‘tutti’ ne possano beneficiare, entità parassite comprese.

Tendiamo un grande abbraccio alla Vita e a tutto quello che ‘contiene’, perché non c’è nulla di sbagliato in essa né in ognuno di noi o negli ‘altri’.

Fede, fiducia, forza…

Dipende da noi.

La luce comune è non-coerente perché omnidirezionale e le onde luminose non sono in fase tra loro, pertanto manca una struttura che ne moltiplichi l'energia

Il laser, invece, genera una luce intensa perché è costituito da onde di luce coerente, allineate direzionalmente e in fase, a supporto e rinforzo. È per per questo che i laser possono assolvere a funzioni alle quali la luce normale non è in grado di assolvere.
 
Allo stesso modo, le virtù del cuore riescono a produrre risultati straordinari e apparentemente soprannaturali quando sono coerenti in una persona o in un gruppo di persone. Ciò richiede che il livello delle virtù del cuore sottese o implicite (la fonte interiore) e il loro corrispondente esplicito (azione/comportamento) siano coerenti. 

Coerente, in questo caso, significa come un unico nell'autenticità e nella sincerità
Wingmakers - L'Arte dell'Autenticità

Alla fine di un percorso di ricerca, il Dr. Zamperini è arrivato alla conclusione che esistono vari livelli di intonazione ed intelligenza ovvero di coerenza delle energie sottili

Un fascio di energia è tanto più coerente, quanto più è costituito da vibrazioni che viaggiano contemporaneamente tutte sulla stessa frequenza. 

La somiglianza tra una normale energia sottile pura e una coerente è grande, ma con una importante diversità:

esistono livelli crescenti di coerenza sottile

Il livello di coerenza zero corrisponde, per definizione, alla congestione (energia sporca). A mano a mano che il livello di coerenza sale, l’energia assume caratteristiche estremamente utili per la pulizia ed il riequilibrio energetico.

Lo studio degli ordini di coerenza, il rapporto tra questi e la congestione, hanno dato vita al la scoperta del Dr. Zamperini del: 'principio di trasmutazione'.

Sfruttando il comportamento e la natura degli ordini di coerenza infatti è possibile trasformare le energie congeste in energie pure.

Il Cleanergy® è l’unico strumento ad energia sottile, esistente sul mercato mondiale, in grado di trasmutare, ovvero trasformare, le energie 'sporche' in energie 'pure'
Link  

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com