mercoledì 4 aprile 2012

Il dialogo cellulare.




Sto ‘navigando’ attorno ad uno strano vortice di pensieri. Nel Mondo etereo delle idee, questi pensieri potrebbero essere l’equivalente di una tempesta sulla Terra. Un moto che gira attorno al proprio asse e, magari, che si muove anche attorno al proprio asse, proprio come la Terra...

Se io, l’Osservatore, non comprendo che occorre una visione multi prospettica del fenomeno, allora sarò, come dire… ‘preda’ del vortice, ossia vivrò l’esperienza della confusione mentale e sensoriale

L’occhio della tempesta, quando arriverà, mi sedurrà in maniera tale da convincermi di ‘avere capito tutto’ e invece, subito dopo, riprenderà il finimondo…

Ci sono leggi che agiscono da piani diversi ed hanno effetti diversi. Per capirci meglio; nel 1800 entrare in un territorio Sioux corrispondeva a rischiare la Vita, anche se al di fuori esisteva la ‘tutela’ del Governo Americano. Ora, con i dovuti paletti, l’esempio deve prestarsi solo ed esclusivamente per intendere il messaggio che veicolo da SPS. È un po’ il concetto frattale di ‘giurisdizione’ in ambito 3d

Il libero arbitrio, se volete, è anche questa dinamica:

un gioco a cascata di potenziali inerenti al Piano in cui ci si è auto installati opportunamente, per scelta e competenza vibrazionale.

Il vortice di pensieri è inerente proprio alla comprensione e successiva polarizzazione del concetto di leggi diverse, che si amalgamano e s’interfacciano diluendosi opportunamente. Il risultato finale quale sarà?

Le leggi Celesti hanno una portata ‘maggiore’, sopra le parti, ma sono 'diluite' nel Tempo.

Esse sono talmente ‘ampie’ che permettono delle attività nel sottobosco della loro presenza diluita. La ‘diluizione’ è omeopatica, ossia viene meno solo la ‘presenza’ ma non il ‘senso.

Le leggi Planetarie sono molto evidenti sul Pianeta Terra.

Forze come la gravità, il magnetismo, le forme pensiero 3d, etc. hanno un carattere fortemente manifesto nelle 3d, mentre ad esempio il libero arbitrio, di Natura Celeste, è molto meno evidente. Non che sia meno valido ma piuttosto meno 'evidente'.

Per entità immemori come noi, l’evidenza è uno stato assolutamente basilare per polarizzare se stessi e divenire ‘totali’. Infatti la Fisica si nutre proprio di evidenze e la società attuale è del tutto ‘fisica’.

Da Aurobindo si comprende come il discorso cellulare sia alla base della mancanza di totalità dell’essere umano. Le cellule erigono una barriera programmatica tra ‘esse’ e l’Io. Il download del sovra mentale viene come bloccato per saturazione dalla presenza cellulare, le quali hanno subito un imprinting, di origine polarizzante, che deriva non solo dal momento della nascita.

Il dialogo con il Sé deve ri comprendere anche l’ambito cellulare.

Il Conoscere Se Stessi deve ri abbracciare la totalità della nostra 'struttura'.

Se le cellule continuano a compiere il proprio ‘dovere’, come da programmi, non è loro imputabile nessuna ‘colpa’ in termini di auto sabotaggio. Il giudizio deve sempre essere mantenuto al di fuori di ogni questione. Il vortice di pensieri, invece, lo chiama in continuazione in ballo

Il ‘senso di colpa’ che spesso attanaglia, chiediamoci, ‘di chi è?’. Non potrebbe essere un riflusso energetico, un sapore, che deriva dall’insieme dell’attività cellulare? Le cellule sono parti di noi. Chi se ne rende conto nella Vita di tutti i giorni? Come pensiamo di essere fatti? 

Di apparati generalmente accettati con nomi 'tecnici' come fegato, ossa, pelle, muscoli, cuore, polmoni, etc. Ma che cosa sono questi apparati? Sono come la punta di un iceberg, appena affiorante alla superficie delle 3d. Essi sono come le ‘barriere coralline’ formatesi dall’attività di minuscole presenze, dalla loro sedimentazione e senso d’esistenza e d’appartenenza. Che cosa sono gli atomi?:

linee di tendenza. Bellissima espressione che ho sentito ieri in Youtube. Se poi la ri parametriamo a questo pensiero:

Non ci sono fatti, solo interpretazioni.
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Allora la spiegazione di quello che accade in questo Mondo, prende davvero un’altra ‘piega’. Perché hanno preso piede delle interpretazioni a carattere massivo? Chi è riuscito ad imporle? Chi ancora attualmente ne detiene il controllo? 

Se un atomo è una tendenza, autorizzata ad emergere tra le infinite tendenze che esistono nello ‘Spazio delle Varianti’ e non corrisponde all’unica possibilità conferita a questa realtà, allora perché il genere umano ha preso una via tanto travagliata?
 
Perché non scegliamo un’altra interpretazione? Perché non cambiamo tendenza?

Cosa ce lo impedisce? È meglio pensare ad una Entità non ben specifica o a qualcosa che abbiamo direttamente dentro di noi? Entrambe le cose, certo. La verità è un ‘compost’ fatto delle due prospettive:
  • inconscio/cellule
  • entità ‘altre’.
Il potenziale enorme che si percepisce è che, lavorando su di noi stessi, la possibilità di ‘emancipazione’ è direttamente accessibile. Non occorre andare da nessuna parte fisica nel Mondo, ma conoscersi a fondo, sino al livello delle cellule, sino al formicaio ordinato delle cellule-formichine. 

Come possiamo convincerle a cambiare paradigma, punto di vista. Capite?

L’astrazione vuole che ognuno di noi si rivolga ad una platea infinita cellulare, piuttosto che ad un non ben specifico ‘Io’ etereo e male interpretato. Le cellule le possiamo vedere al microscopio, l’Io no.

La nostra parte concreto-fisica gongola nel rivolgersi a quello che vede.

Ognuno di noi vibra. Oscilla da uno stato vibrazionale all’altro. Come la pellicola cinematografica è composta da tantissimi singoli ‘scatti’, anche noi componiamo la nostra Vita muovendoci da una frequenza all’altra. Il movimento si spiega così.

Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi.
Barone M.A. Rothschild

In conclusione, l'obiettivo della ricerca economica, come quella condotta dai leaders di capitali (banche), di industrie e beni di servizi, è la creazione di una economia del tutto prevedibile e manipolabile.

Per ottenere un' economia del tutto prevedibile, gli elementi di classi inferiori della società devono essere portati ad controllo completo, cioè deve essere messi sulla strada, sotto un giogo, e assegnati a un dovere sociale a lungo termine dalla più tenera età, prima che abbiano la possibilità di porre domande sulla proprietà della materia. Per realizzare una tale conformità, il nucleo familiare della classe inferiore deve essere disintegrato da un processo di crescente preoccupazione dei genitori

Ciò che il signor Rothschild aveva scoperto è stato il principio base del potere, influenza e controllo sulle persone come applicato attraverso l'economia. Questo principio è: 

‘quando si assume l'aspetto del potere, la gente presto lo da a voi’.

Il signor Rothschild aveva scoperto che conti di deposito o prestito avevano l'aspetto richiesto di potere che potrebbe essere usato per indurre le persone(induttanza, la gente corrispondente ad un campo magnetico), a scambiare la loro ricchezza reale contro una promessa di maggiore ricchezza (invece di una compensazione reale). Avrebbero depositato ricchezze reali in cambio di vaglia cambiari. Il signor Rothschild vide che poteva emettere più note di credito di quelle che poteva rimborsare, nel frattempo poteva mostrare uno stock di oro per rassicurare i propri clienti…
Link 
 
Questo fenomeno è naturale, attenzione. Corrisponde all’effetto 3d che emerge dal potenziale e poi viene riassorbito. Rothschild ha usato l’effetto combinato di leggi Celesti e Planetarie per ottenere del profitto personale, per vivere nel sottobosco permesso dalle maglie larghe delle leggi Celesti

Il frattale è dimostrato dal lassismo che le leggi dell’umanità permettono in funzione del potere economico chiamato in causa. Da qui il detto:

fatta la legge, trovato l’inganno.

I globalisti non vedono alcuna utilità nel distruggere le nazioni completamente. È meglio lasciare la restante popolazione in vita sottomettendola alle volontà schiaviste del padrone, ma soprattutto in modo che la popolazione rimanga ignara di quello che sta accadendo.
 
Questo può essere fatto attraverso il denaro e l’istituzione del credito, per mezzo di tassi di interesse da strozzini che permettono al clan dei banchieri di ricevere profitti esorbitanti da interessi di credito senza creare alcun valore per la società, mentre altre persone, le loro famiglie, intere nazioni hanno da sprecare la propria vita a rimborsare i propri debiti essenzialmente diventando schiavi
Link

Ok? È un piano davvero lungimirante e mirato. Le entità che lo hanno ispirato si sono approfittate del 'tempo della non memoria', che il genere umano si è 'auto inflitto' per motivi che vanno al di là di ogni tendenza percepibile coi soli sensi rimasti a livello fisico. È una ri educazione nella Luce, paziente e laboriosa, che concede estrema ‘fiducia’ alla prevalenza momentanea e apparente del lato oscuro, come tappa fondamentale per la ‘scena finale’ o illuminazione finale.

Maria di Magdala si trovava sulla montagna insieme a dei discepoli di Gesù i quali le chiesero cosa si ricordasse delle parole dette  a lei dal Maestro, dal momento in cui era stata molto a stretto contatto con lui. Le chiesero inoltre perchè non aveva mai voluto dettare nulla.
 
Sapete cosa accade a tutto ciò che viene scritto? - pronunciò Maria - ‘diventa 4 muri e un tetto, e poi una prigione senza che uno se ne accorga. Ecco questo mi ha insegnato, ed è per questo che non ha mai dettato nulla.
 
‘Ma abbiamo visto qualcuno prendere appunti ‘ - replicarono loro – ‘Nessuno può impedire al vento di soffiare’ - disse la Maddalena . 
 
‘Allora sii per noi quel vento buono, per noi che vogliamo essere suoi figli’.
 
‘Vi insegnerò allora , ma sappiate che vi insegnerò con una memoria povera, perchè bisogna essere coscienti di questo; quello che dovevo sapere si è fuso col mio corpo ed è lì che si trova. La mia stessa carne ha imparato a diventare diversa.
 
E poi soprattutto il mio cuore, i miei occhi… Non so cosa ne faranno le parole .
Dal vangelo di Maria Maddalena

Ringrazio l’Amica Loredana per questa bellissima proposizione prospettica.
  • sapete cosa accade a tutto ciò che viene scritto? Diventa 4 muri e un tetto, e poi una prigione senza che uno se ne accorga
  • quello che dovevo sapere si è fuso col mio corpo ed è lì che si trova. La mia stessa carne ha imparato a diventare diversa.
  • il mio cuore, i miei occhi… Non so cosa ne faranno le parole .
  • noi ci formiamo sui libri scritti dal Controllo
  • ignoriamo la comunicazione cellulare
  • utilizziamo le parole con prevalenza di giudizio.
Dove vogliamo andare? O meglio, dove siamo diretti?

Guardatevi bene dall’imporre regole
172. altrimenti sprofonderete ancora di più nella schiavitù.

Ti dirò come passare per questa Porta
242. perché il risveglio non conosce mezze misure.
243. In verità, il risveglio nasce dal ricordo dell’Oblio
244. e dalla denuncia dell’Oblio negli atti.

L’anima rispose: ‘Perché io ti ho intuito
307. e tu, non hai saputo riconoscere la mia verità.
308. I tuoi occhi non hanno voluto imparare a distinguermi
309. anche se ero mescolata ed unita a te come ad un abito’.
Link
  • regole che conducono alla schiavitù
  • il risveglio non conosce mezze misure, ossia si deve perseguire una 'flessibile totalità' e la ri connessione alle memorie di backup
  • io ti ho intuito e tu non mi hai riconosciuto.
L’intuizione dell’Anima e la tendenza dell’Atomo:

ecco le due differenti vie che veicolano le scelte di Mondi a diversa vibrazione.

Speculazione: tutto quel che dovete sapere e non vi hanno mai detto.

L’origine del termine è latino, la specula era una vedetta che compiva l’azione di specere, ovvero osservare, guardare da lontano. Era il guardiano dei legionari che aveva il compito di tenere sotto controllo le truppe militari. Il senso etimologico è guardare lontano con attenzione, con la capacità di saper prevenire ciò che potrebbe capitare, osservando i comportamenti di un gruppo e le loro azioni future. Lo speculatore in finanza è chi cerca di capire come si muoverà sui mercati la maggioranza degli operatori, per ottenerne un profitto.

Nell’ottica neoclassica la speculazione è elemento fondamentale del mercato poiché garantisce liquidità e concorre alla formazione di un prezzo efficiente... 
 
La speculazione non è di per sé malefica, anzi è un elemento del mercato, ma tutto dipende dall’uso che se ne fa. Infatti può essere fonte di grandi manipolazioni dei prezzi se gli speculatori si mettono tutti d’accordo di agire in una stessa direzione, determinando in anticipo e con certezza quella che invece dovrebbe essere una variabile, oggetto di osservazione e di scommessa.
 
Gli ultimi quindici anni hanno prodotto:

- fallimenti di aziende
- disoccupazione
- indebitamento privato e pubblico
- maggiorazione di costi welfare
- restrizione del credito
- fenomeni economici antesignani della recessione
- insolvenza di sistema
- illiquidità del sistema

Cosa è che ha permesso una crescita così imponente dei mercati azionari tra il 1995 e il 2000? Cos’è che in un lasso di tempo di pochi anni ha prodotto le cadute degli indici a -50%? Nel 2003 quali sono stati gli elementi concreti che hanno dato luogo al secondo picco di crescita dei listini? Se i cittadini hanno meno soldi e più debiti, perdono il lavoro e consumano i risparmi, chi è che genera volumi così consistenti sui mercati azionari?

Internet, nato in USA durante la Guerra Fredda come sistema di comunicazione militare in caso di guerra atomica, sbocca a pieno titolo come mezzo di comunicazione di massa e trasferimento dati in tempo reale proprio nel 1995. I sistemi bancari sono tra i pionieri nel suo utilizzo.

Né internet né la speculazione sono 'il male', tutto dipende da come si utilizzano. La speculazione che cerca di ottenere un lecito guadagno scommettendo su eventi futuri, pone il rischio a carico di chi lo vuole correre.

Una speculazione strutturata e occultamente organizzata che mira a drenare denaro privato e predetermina gli eventi futuri sulla forza di accordi trasversali, sicura di vincere sempre perché può regolare i volumi e i prezzi, è l’antimateria finanziaria per eccellenza, crea l’implosione della ricchezza collettiva, pone le basi del controllo, ghettizza i cittadini in un campo di sterminio che è casa loro, è una celata dittatura che non ha ancora rivelato il suo vero volto, e va combattuta, estirpata e sterminata con tutte le nostre forze.

Ma se nelle persone insiste la presunzione di sapere e non la consapevolezza della necessità di conoscere veramente, tutto sarà perduto. Perché nessuno degli uomini sa nulla veramente, ma è sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza. E in realtà solo chi sa di non sapere cerca di sapere, mentre chi si crede in possesso di un sapere fittizio non è capace della ricerca, non si prende cura di sé e rimane irrimediabilmente lontano dalla verità.
Link

Che dire? Che aggiungere?

Attraverso il dialogo con una parte minuscola, ma concreta, di Sè, come una singola cellula, noi possiamo ri educare il corpo ad ascoltare il nuovo ‘verbo’. Occorre chiarezza d’intenti, Cuore impavido e lungimirante. Occorre che si smetta di credere alla ristrettezza del tutto.

Parlare con una cellula! Come si fa? Ecco la nuova frontiera…

Le integrine sono proteine presenti in tutte le cellule, ne esistono di diverso tipo, che variano a seconda del tipo di cellula (le cellule nervose hanno integrine diverse da quelle del fegato).
 
Hanno ruoli molto importanti, sono come delle specie di nasi che le cellule usano per verificare l'ambiente circostante e reagire di conseguenza. Per esempio, alcune di esse segnalano alle cellule se si trovano nella giusta posizione tastando il terreno. Se non è quello previsto, inducono la cellula a spostarsi o a morire.
Link 
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com