lunedì 21 maggio 2012

L'Uno per tutti e tutti per l'Uno.




Pensiamo per un attimo a questa possibilità, ossia che anche l’esperienza e tutto quello a cui siamo abituati a credere, non siano altro che l’effetto di una sorta di 'dimenticanza' dell’energia animica, inserita in un corpo umano da comandare/padroneggiare, molto simile ad un automa costruito per ‘vivere’ alle estreme latitudini dell’Universo. 

L’esperienza di questa 'energia' è la stessa esperienza a cui mediamente crede il genere umano? 

Non penso. Sarebbe come imparare ad utilizzare una complessa macchina, partendo da un livello di consapevolezza di ‘pilota/costruttore’, piuttosto che imparare ad utilizzarla perché ci si è nati dentro.

È sempre esperienza, ma con diverse fasi della consapevolezza di quel che si ‘fa’ e che si ‘è’.

Ora, questa energia, dimenticando chi essa sia, è divenuta un ‘corpo solo’ con il resto della struttura bio organica ‘piltotata’. Le trasformazioni ‘evolutive’ della materia, obbedendo all’incontro di leggi Planetarie e Celesti che avviene sulla Terra 3d, potrebbero avere ‘saldato’ insieme l’energia pilota al senso dell’esperienza nativa della ‘macchina’, dando luogo ad un connubio forzato, ma avente un senso, se indagato nell’ottica Unitaria Universale.

Il frattale è quello di seppellire qualcosa sotto terra e, dopo vari anni, scavare e ritrovarlo ‘integrato’ nella struttura naturale/radicale del terreno.

Il filosofare senza le basi di un solido approfondimento nelle leggi universali, l’ostinato aggrovigliarsi in concetti arbitrari, l’esagerato insistere sull’opinione personale:
 
sono questi gli aspetti negativi dell’attività luciferica…
Il Confine tra il mondo dei sensi e il mondo dello spirito – Rudolf Steiner

Questa citazione di Steiner riporta alla mente l’esistenza di Entità, ‘altre’, rispetto alla fase attuale dell’esperienza ‘energia/macchina’ integrate senza memoria. Ossia, è come sostenere che le varie parti, che le Scienze applicate alla psicologia umana hanno messo in luce, in realtà siano parti diverse di ‘parti diverse’ fuse ed integrate insieme per ‘cause più o meno naturali’.

C’è certamente un’intenzione specifica, che si cela oltre all’apparenza o anche oltre ai primi sbarramenti approfonditivi della questione. È come scavare nel terreno e dedurre tutto, fermandosi alle prime ‘apparenze/scoperte’ e senza ‘approfondire’…

Se paragoniamo l’Ascensione ad un fenomeno che avviene in un moderno grattacielo, in cui si è fermi al giudizio di quello che abbiamo ‘imparato’ vivendo nella Hall o nei parcheggi sotterranei, a cosa potrebbe assomigliare, nella realtà 3d attuale, la tastiera per il richiamo dell’ascensore?
 
Il tastierino, dopo tanti anni di non utilizzo, sarebbe certamente mimetizzato con l’ambiente naturale/civile e le ‘luci’ di richiamo per l’attenzione, allo stesso modo, potrebbero non funzionare più o essersi bruciate.

Nelle 3d, un simile apparato, dovrebbe essere nascosto alla luce del giorno, secondo me, ossia dovrebbe essere non tanto ‘fuori dal comune’, né molto difficile da trovare. Perchè?  Perché corrisponde ad un ‘antico e originario’ sistema di spostamento naturale dell’energia, sufficientemente normale ed equi diffuso, al pari, appunto, dei sistemi di ascensori presenti nella gran parte degli edifici a più piani. Dunque? 

Dunque dovrebbe essere un qualcosa di estremamente presente attorno a noi. Proprio il contrario di quello che si è portati a supporre/pensare...

Il fattore, a cui mi viene subito di riferirmi, è rappresentato dai punti energetici della Terra, sui quali una certa ‘intelligenza’ ha costruito edifici/monumenti religiosi o affini all’adorazione del ‘Principio Superiore’... Ley Lines, Rete Hartmann, Rete Curry, punti luce, Dolmen, Menhir, etc.

Quando guardiamo ad un qualsiasi edificio religioso, ad esempio ad una Chiesa, dovremmo iniziare a concepirlo come un qualcosa che è stato eretto sopra ad un’area particolare del terreno e, in definitiva, in un luogo certamente non casuale, dettato da una precisa scelta funzionale/strategica. Quale?
 
Celare/custodire un particolare punto energetico d’Ascensione, agli occhi della Massa, o meglio, a coloro che non sono ancora 'pronti'.

Non intendo sostenere che l’intenzione all’origine sia negativa, ma che l’effetto sia stato quello di radunare le Masse lì dentro, al fine di utilizzarle come pile energetiche di puntamento sottile, mediante la recita di formule magiche/preghiere particolari. 

In questa maniera, le Masse,  alimentano il concetto di ‘Dio’ e si lasciano andare a quel confine che si è intessuto tra il terreno ed il divino, essendo i due aspetti dell’Unità diventati sempre più distinti e delineati sulla Terra 3d.

Il problema non è la mancanza di liquidità ma l’insolvenza.

Affinché l’Eurozona rimanga integra nel lungo termine, è richiesta un’unità fiscale totale, e in effetti l’abolizione della sovranità individuale
Link

Frattalmente, quello che sta accadendo all’Unione Europea e alla sua moneta, è fatalmente lo stesso percorso che sta seguendo l’umanità, ‘spezzata’ nelle sue linee di demarcazione e confine:

l’esperienza è dividersi per poi ritrovarsi più ‘completi’, individualmente e globalmente.

Il valore aggiunto consta nella ‘digestione’ compatta dell’esperienza, in ogni sua variante e grado d’interpretazione. 

Abolire la sovranità integrale è un rischio, se fatto prima del Tempo, tuttavia è una strada che conduce all’Uno mediante utilizzo dell’ascensore globale comunitario. Alla ‘Regia’, ovviamente, non c’è spazio per uno/pochi, ma c’è  spazio per l’Uno/tutti

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com