lunedì 9 luglio 2012

Vacanza consapevole professionale con avvitamento.




'Lasciarsi andare per non cadere in pezzi' di Mark Epstein, psicoterapeuta e meditante buddista, rappresenta una sintesi tra il pensiero occidentale e orientale, per sviluppare il tema relativo al concetto del sé e alla diversa modalità di interpretazione e di approccio terapeutico conseguente…
Link

Cari Amici e Amiche, intendo scusarmi per non essere stato all’altezza della situazione; per non avere compreso che, ormai a distanza di oltre due anni e mezzo dall’apertura di SPS, ci potevano essere delle persone, alcuni di Voi, che leggono usualmente ciò che viene pubblicato alla luce del Sole in questo Blog. 

Mi scuso per questa mancanza di professionalità dimostrata in occasione dell’ultima settimana di assenza dalla Rete. Il perché è subito detto: 

mi sono preso una settimana di vacanze con la mia famiglia e siamo andati ‘via’. 

Non è la prima volta che faccio la canonica settimana annuale di stacco, ma mai prima d’ora avevo anche smesso di scrivere. Anche questa volta mi ero ripromesso di mettere on line delle ‘pillole’ d’articolo giornaliere, ma semplicemente non sono riuscito a trovare/creare le condizioni tali per cui dare continuità a SPS

Ho compreso, dopo il primo giorno, che semplicemente questa volta doveva andare così. 

E mi sono lasciato andare sull’onda di questa ‘glissatura’ (fare finta di non aver visto o sentito qualcosa o comportarsi come se non si avesse visto o sentito, evitando volutamente di approfondire la questione e ‘passando’ oltre. Link).

Non sono pagato per il mio piacevole sforzo quotidiano, è vero, tuttavia è eticamente corretto, una volta iniziato ad erogare un ‘servizio’, dare continuità e professionalità all’opera che spinge ad emergere pubblicamente. Mi scuso per questo 'avvitamento su me stesso' e prometto che la prossima volta scriverò un post di una riga, titolo compreso, portando all’evidenza l’intento che sta alla base di un modello esperienziale che sta per sopraggiungere.

Le vacanze sono terminate per questo 2012, almeno, le mie vacanze sono terminate. Mi rivolgo a tutti coloro che sono iscritti a SPS o che hanno scritto a Prospettivavita@gmail.com in maniera abbastanza ‘preoccupata’ o a coloro che hanno solo pensato (bontà loro) ‘Ma cosa è successo al tizio che scrive in SPS?’.

Non mi ero accorto che eravate così numerosi. 

Non mi ero accorto del ‘seguito’, per cui non ero consapevole nemmeno di me stesso e delle mie relazioni non fisiche.

Chiedo nuovamente scusa a tutti coloro che, hanno trovato e pensato di poter sorseggiare una ‘tazza di the’ (senza zucchero) sulle onde di SPS e che lo fanno con puntuale esattezza giornaliera.

Vi ringrazio e prometto di tenervi sempre più in considerazione. Ho così tanto da imparare

Un grande e vivo ringraziamento. Tanta serenità e che la luce possa sempre risplendere in Voi.

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com