lunedì 22 ottobre 2012

Centri di proiezione e risveglio.




Lo schermo del calcolatore è in grado di visualizzare immagini bidimensionali. In grafica 3d si modellano oggetti in tre dimensioni. Le proiezioni sono un meccanismo con cui costruire una vista bidimensionale di un mondo tridimensionale.

Si dice proiezione, una trasformazione geometrica con il dominio in uno spazio di dimensione n ed il codominio in uno spazio di dimensione n-1 (o minore)

Link

L'errore di parallasse è un errore di misurazione dovuto al diverso punto di vista che si può assumere nell'osservare uno strumento nell'atto della misura…
Link 
 
Che il bianco sia bianco
che il nero sia nero
che uno e uno siano due
che la scienza dice il vero
dipende
e che siamo di passaggio
come nuvole nell'aria
che si nasce e poi si muore
questa vita è straordinaria
dipende
dipende
da che dipende? 

Da che punto guardi il mondo tutto dipende…

Jarabe De Palo

Ogni verità non è che una mezza verità…
Il Kybalion 
 
La prospettiva è un insieme di proposizioni e di procedimenti di carattere geometrico-matematico, che consentono di costruire l'immagine di una figura dello spazio su un piano, proiettando la stessa da un centro di proiezione posto a distanza finita
Link 
 
Il ‘centro di proiezione’ è posto a distanza finita, proprio come un centro di distribuzione
3d, qualsiasi (ad esempio, un centro di distribuzione televisivo). Cosa potrà mai caratterizzare, sul proiettato, un centro di proiezione convinto di essere, ad esempio, dipendente da cibo e acqua per vivere? 

Un Mondo polarizzato nello stesso senso. 

Non è una questione di Magia o di concezione spirituale non dimostrabile ma, semplice constatazione

Utilizzando l’Analogia Frattale, che coincide col buon senso, ogni persona persona-lizza tutto quello che fa, in funzione di com’è

Se c’è violenza in noi la proiettiamo al di fuori, scegliendo un tipo di Vita all’insegna della violenza e viceversa. Le vicissitudini attratte saranno direttamente proporzionali al nostro ‘magnete’ interno. Una persona ordinata vivrà in una casa ordinata ed avrà un tavolo d’ufficio ordinato, un computer ordinato e vestirà ordinatamente. Il contrario è molto più difficile anche se non impossibile, per vie biodiverse.

Anche per la prospettiva centrale, configurandosi essa come diretta applicazione di uno dei metodi di rappresentazione appartenenti al corpo della geometria descrittiva, vale il requisito della sostituibilità fra la figura obiettiva e la sua proiezione

Ciò significa che data la figura nello spazio deve sempre essere possibile determinarne l'immagine su di un piano come, viceversa, data l'immagine, si deve poter risalire alla configurazione della figura nello spazio

Ma tale reciprocità non è ottenibile in misura piena ed immediata come avviene per le proiezioni parallele, perché nella prospettiva centrale uno stesso oggetto, proiettato da un medesimo punto di vista su piani a differente distanza da esso, dà luogo ad immagini simili ma di dimensioni diverse. Per risalire quindi alle reali dimensioni dell'oggetto occorre l'introduzione nell'immagine di elementi metrici ausiliari di riferimento che permettano di risolvere il problema...
Link

Reciprocità:

c'è sempre una corrispondenza tra i fenomeni dei vari piani di esistenza (piano fisico, piano mentale, piano spirituale), in ossequio al principio 'come in alto così in basso'… C'è una causa per ogni effetto e un effetto per ogni causa. Il caso non esiste: 

'il caso' è solo il nome che si dà a cause non identificate o percepibili.
Il Kybalion 
 
Nella prospettiva centrale uno stesso oggetto, proiettato da un medesimo punto di vista su piani a differente distanza da esso, dà luogo ad immagini simili ma di dimensioni diverse:

ecco la spiegazione dei Mondi paralleli o Dimensioni. È la gradazione della Luce nella quale viaggia il riflesso di noi, che popola la biodiversità, la possibilità, l’alternativa, etc.

È possibile dimostrare che per ogni notizia, articolo, saggio, studio, ricerca, idea, concetto, dogma, legge, paradigma, etc. esista sempre la sua esatta visione opposta. 

Gli opposti condividono la stessa natura in gradi diversi, gli estremi si toccano, tutti i paradossi possono essere riconciliati…
Il Kybalion 
 
Posso scrivere due articoli, diametralmente opposti per visione, su ogni prodotto, situazione, idea, notizia, etc. Ossia, posso dimostrare lo stesso agire di un politico o di un qualsiasi essere vivente che veicola se stesso nel Mondo.

La prospettiva fa la differenza. Essa è imposta dall’interno verso l’esterno e viceversa. Ciò dimostra che l’esterno riflette l’interno ma in maniera amplificata. La forza che sottintende l’aumento dell’intensità del segnale dimostra che la questione della scarsità energetica è una scelta indotta e non ha funzione assoluta. È una scelta. Da parte di chi? Da parte nostra ma indirettamente…

Ue, Merkel mette nuovi paletti a unione bancaria.
‘Non ci sarà nessuna ricapitalizzazione diretta retroattiva’, ha detto Merkel nel corso di una conferenza stampa. 

Nonostante i commenti di Merkel, funzionari della zona euro hanno riferito che la possibilità di condividere i costi di smaltimento degli asset bancari tossici tra l'Esm e i governi, sia un passo cruciale per interrompere il circolo vizioso tra debiti sovrani e banche.

Link 
 
Condividere i costi di smaltimento degli asset bancari tossici

Da parte di chi? Ecco la risposta. Ma non la devo osservare solo io. Fate uno sforzo, please. Il frattale dell’inceneritore replica ciò che sta accadendo a livello politico economico.

Monti rilancia idea summit Ue contro euroscetticismo a Roma.
Il presidente del Consiglio Mario Monti rilancia da Bruxelles l'idea di tenere un summit europeo a Roma nella prossima primavera per combattere il crescente euroscetticismo tra i Paesi dell'Unione

Il presidente del Consiglio ha parlato di ‘crescenti fenomeni politici ed elettorali di rigetto dell'integrazione’, che prendono la forma di ‘nazionalismi, populismi, odio per il diverso’. Il riferimento di Monti è alla nascita in quasi tutti i Paesi dell'Unione non solo di movimenti euroscettici, ma anche di nuovi partiti considerati espressione dell'antipolitica.

Quello dell'euroscetticismo, ha aggiunto Monti, ‘è un argomento, ahimè, altamente politico e alla lunga molto più importante di qualunque soluzione tecnica si trovi per le difficoltà finanziarie dei Paesi’.

‘Credo sia utile per i capi di governo avere una visione comparata di come si presentano queste cose’, ha concluso Monti.

Link

Perchè Monti esprime questo pensiero?

Quello dell'euroscetticismo è un argomento, ahimè… alla lunga molto più importante di qualunque soluzione tecnica si trovi per le difficoltà finanziarie dei Paesi’.
 
Perché? Perché è la Massa che sancisce la possibilità che questo paradigma rimanga in piedi. Proprio quella Massa che è stata indotta a credersi ‘tanto impotente’.

Ogni Governo o coalizione di potere ha necessità del conforto della Massa. 

Per questo motivo è stata invasa e conquistata nell’inconscio, drogata quotidianamente e narcotizzata in ogni modo possibile ed immaginabile.

Quando, in certi ambiti, si esprime un concetto di ‘risveglio’, è molto più comprensibile inquadrare questa prospettiva da un punto di vista di uscita dal letargo in cui siamo immersi da secoli e secoli.

Lasciando perdere ciò che per ora risulta estremamente incomprensibile, focalizziamoci sull’equivalente piano, maggiormente alla nostra altezza:

il Mondo in cui viviamo e il Modo in cui ci misuriamo con lui.

Ogni sua caratteristica è una nostra caratteristica e viceversa.

Se ci siamo 'incontrati' è perché siamo compatibili e i nostri cammini sono interlacciati con profondo e sottile senso evolutivo. Una sinergia o economia di scala, si potrebbe dire

Dipende anche da noi.

19102012 S 0 - 293 San Paolo della Croce (Quel chiodo fisso della Croce) --
20102012 S 0 0 294 Santa Maria Bertilla Boscardin (Il tumore la dice tutta) -0
21102012 S 0 0 295 Sant’Orsola (Cose da pazzi) -0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com