martedì 30 ottobre 2012

Mezza accesa o mezza spenta?





Nell’articolo di ieri abbiamo potuto leggere cosa 'alimenta veramente questa versione del Mondo', osservando da un livello 3d più cosciente. Ovviamente, capirlo/sentirlo è stato come fiutare una traccia invisibile, proprio come fanno gli animali

E tra animali ed umani c’è molto in comune.

Quest’oggi, vediamo di mettere insieme qualche sprazzo di prospettiva relativa al ‘cogliere dal parco notizie offerto, tracce di verità superiore depositata sul fondo’. A SPS non interessa quale sia la fonte che emette/scrive, perché 'in ogni fondo c’è sempre verità’ o, meglio, ‘mezza verità’, dal momento in cui, per Analogia Frattale, è possibile risalire sempre al contesto superiore da quello inferiore e viceversa.

Omnia munda mundis  - Tutto è puro per i puri.
San Paolo

Ab uno disces omnis - Basta uno per conoscerli tutti.
Virgilio

La frase soprariportata è pronunciata da Enea; è chiaro che sarà la saggezza umana a non permettere che il principio frattale diventi un motto razzista e/o relativo al presupporre senza conoscere

Come al solito è molto sottile la linea di demarcazione tra consapevolezza e logica inversa.

L'uragano Sandy occupa Wall Street.
Per la prima volta in 27 anni la Borsa di New York è rimasta chiusa per cause meteorologiche. L’uragano Sandy sta acquistando potenza dopo che centinaia di persone sono state costrette a cercare un rifugio in altura, mentre i trasporti sono bloccati come le scuole, gli uffici pubblici e privati. 

Le persone che vivono nel territorio interessato dal passaggio dell’uragano – che potrebbe essere il più vasto nella storia degli Usa - sono circa 50 milioni, da metà della costa Atlantica fino al Canada...

Link

La Potenza della Natura detta legge. Le Borse devono inchinarsi a questo volere. Per fortuna è ancora così. Dallo Spazio, la forma dell’uragano è una chiocciola perfetta caratterizzata da moti contrari che spirano alle sue estremità, a dimostrare che il punto d’equilibrio, l’occhio del ciclone, è il risultato di un’azione congiunta di forze e di direzioni opposte che, in realtà, sono complementari.

Il vivere la polarità fa la differenza. 

Il ‘non fare di tutta l’erba un fascio’ sembra l’esatto opposto della frase di Virgilio. In realtà, un simile vettore riporta semplicemente alla realtà superiore di riferimento, ossia a quell’equilibrio a cui l’energia aspira per cause biodiverse. Equilibrio racchiuso, ad esempio, nella forma di una goccia di rugiada mattutina.


Noi siamo come giroscopi, che possono ruotare in equilibrio solo se il nucleo riesce a padroneggiare le forze esterne/interne. È come se vivessimo in un Mondo senza direzione apparente, perché in cerca di spin equilibrante, un Mondo in fermento perché mosso da una intelligenza in movimento, come se ci fossero dei lavori in corso continui, come se ci fosse un alchimista all’opera o sette miliardi di Human Bit in attività.

Un uragano non è solo aria che gira senza senso. 

Il ‘senso’ c’è, eccome. È movimento d’energia che interessa aree della Terra particolari; mosso da cosa? Mosso da quello che ci dice il Meteorologo? Anche, ma non solo. Sino a quando non prenderemo in considerazione l’apertura dello spettro unitario del tutto, allora le nostre ‘formule’ saranno sempre incomplete e sarà facile smarrire la direzione nelle anse delle bizzarrie del Tempo.

Legge stabilità, allo studio stop taglio Irpef, aumento Iva limitato.
Riduzione del cuneo fiscale anche attraverso un intervento sull'Irap, niente taglio dell'Irpef e aumento dell'Iva limitato all'aliquota ordinaria del 21%.

Sono queste, secondo quanto riferisce una fonte parlamentare, le ipotesi allo studio di Governo e maggioranza per riscrivere la legge di stabilità durante l'esame in commissione Bilancio a Montecitorio

Link

Il vento spira forte e le idee non sono molto chiare. Nella settimana scorsa, quanto ‘inchiostro’ era stato versato per celebrare la riduzione dell’Irpef?

Tutte le droghe nei cieli italiani.
Ormai è una costante: oltre allo smog prodotto dl traffico, all'inquinamento industriale, alla polvere delle campagne, alla sabbia dei deserti, e ai pollini dei boschi, nell'aria delle nostre principali città ci sono anche molecole di cocaina, hashish, marijuana, caffeina e nicotina

Non è una novità. Dal 2004 in poi, ogni volta che il gruppo di ricercatori del Consiglio nazionale delle Ricerche guidato da Angelo Cecinato ha iniziato a fare le sue specifiche misurazioni nelle principali città italiane, gli strumenti non hanno mancato di segnalare la presenza di sostanze psicotrope nell'aria che respiriamo

Anche l'ultima ricerca, appena pubblicata sulla rivista Environmental Pollution conferma i dati già raccolti.

Città    Cocaina    Cannabinoidi    Nicotina    Caffeina
Torino    0.26              0.96             61          8.0
Milano    0.12              0.30             23          3.4
Verona    0.05              0.14             35          1.7
Bologna   0.08              0.68             33          4.3
Firenze   0.08              0.32             32          1.0
Roma      0.14              0.47             23          1.7
Napoli    0.23              0.28             35          1.5
Palermo   0.02              0.05             16          1.8

(I dati sono espressi in nanogrammi per metro cubo)

Dice Cecinato - L'unica cosa che possiamo dire è che queste sostanze psicotrope, sono ormai delle presenze costanti

Ora i ricercatori vorrebbero cercare di comprendere meglio quale sia la sorgente di questo inquinamento da droghe

'Ci piacerebbe capire - spiega Cecinato - a cosa sia davvero attribuibile la presenza di queste sostanze nell'aria, se cioè si tratta di un eccesso di consumo, o se invece, siamo in presenza di una altra fonte di inquinamento', come potrebbe, per esempio essere, una raffineria o un deposito.

La presenza di droga però non riguarda solo l'aria delle città italiane, ma anche l'acqua ed è un dato che emerge in tutte le principali città europee e mondiali. Secondo uno studio pubblicato pochi mesi fa e realizzato dal Norwegian Institute for Water Research (Niva) e dall'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, Anversa è la città europea con il primato del consumo di cocaina; seguono Amsterdam, Valencia, Eindhoven e Barcellona. 

I ricercatori hanno effettuato un'analisi delle acque reflue utilizzando i biomarcatori urinari in 19 città europee…
Link

Nell’aria c’è una miscela molto differente da quella ideale che studiamo a scuola. Questo è il frattale di quello che ci alimenta, essendo l’aria il nostro combustibile primario. L’aria riflette il nostro stato di drogaggio perenne. L’incantesimo autogenerato dalla rinuncia umana e riflesso dall’azione del Nucleo Primo e dalla presenza di perturbazioni nell’atmosfera terrestre e nella cerebralità umana.

Grecia, arrestato Kostas Vaxevanis, il giornalista che ha pubblicato la lista degli evasori fiscali.
'Invece di arrestare gli evasori fiscali e i ministri che avevano nelle mani la lista, adesso arrestano la verità e la libertà di stampa'

È l'ultimo messaggio postato su Twitter dal giornalista Kostas Vaxevanis, arrestato con l'accusa di violazione della privacy per aver pubblicato una lista con 2.059 nomi di cittadini greci con conto corrente in Svizzera, nella filiale della Hsbc di Ginevra.

Nell'elenco, pubblicato sul quotidiano Hot Doc, compaiono i nomi di ex ministri, come quello della Marina Mercantile Giorgios Voulgarakis e sua moglie assieme a funzionari pubblici e consiglieri del governo attualmente in carica. E ancora, uomini d'affari, medici, architetti, giornalisti e casalinghe.

Il file sarebbe stato inviato alle autorità greche nel 2010 dall'allora ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde, che lo avrebbe consegnato direttamente all'ex ministro delle finanze greco George Papaconstantinou.

Uno strumento necessario per la lotta contro l'ingente evasione fiscale, responsabile del default greco. In realtà, il documento non sarebbe mai stato pubblicato, pare per motivi di privacy, secondo le fonti governative
Link

Questa è la fotografia di un Mondo che non vuole ‘guarire’. Di una elite che non rinuncia a nulla, nemmeno in momenti come questi. Di una Massa prigioniera di se stessa.

Claudio Amendola si scaglia contro i romani.
Come riportato da Libero.it, Amendola ha detto: 

Roma ha una grande pecca che era una volta il suo orgoglio, e sono i romani... Oggi i romani non devono essere più orgogliosi di se stessi, per colpa di una inciviltà dilagante. Sì, sono incivili, in città non c'è nessun rispetto per gli altri. Sporcizia, il modo in cui si guida e si lascia la macchina ovunque. Non c'è nessuna attenzione per la città. Anche in altre città è così, ma a Roma fa più male’…
Link

Accidenti. Questa è una polemica? Questa è una colpa? Questa è una presa di coscienza. È dire la verità in un catino di persone sotto incantesimo.

Altro che polemiche. Tanto di cappello ad Amendola.

A volte, ‘fare di tutta l’erba un fascio’ è accorgersi di vivere in una nube ipnotica in grado di addormentare l’individuo e la società. A quel punto, non è più un giudizio fine a se stesso, bensì una verità probabilmente inascoltata.

In un mondo di vampiri, il mostro sarebbe l’umano.

La maggioranza decide, si dice.

Questa è solo una mezza verità. Per capirlo basta osservare lo stato in cui versa il Mondo, nel quale le Masse stanno male. La maggioranza del Nucleo Primo, non è la maggioranza della Massa, anche se la riflette a livello sottile.

Mi accorgo di ritrovare sempre la stessa direzione, anche accettando di affrontare qualsiasi cammino.

Un altro frattale di questa verità?

I moderni cellulari con navigatore incorporato. Immagine della peculiarità umana, sia di:
  • essere padroni di se stessi
  • essere governati da altri.
Il terzo stato quantico dell’essere è quel punto in cui si riflettono e si sommano energeticamente tutti i vettori ‘respirati’. Il punto d’equilibrio del nostro giroscopio… la nostra consapevolezza.

In definitiva, dipende da noi o dipende anche da noi.

Come siamo adesso? Mezzi accesi o mezzi spenti?

Termino con una nota, magari da approfondire prossimamente:

ho sentito, per caso, un comizio elettorale in Sicilia di Grillo. Accidenti… con lui è piacevole persino la politica. Il suo modo d’essere, corrisponde ad una ventata d’aria nuova in un Mondo animato da forme pensiero cannibali. 

Mi ha colpito in profondità e sinceramente tornerei a votare dopo molto Tempo (Decido per me, da me...)
  
29102012 S 0 0 303 (Beato Gaetano Errico, sacerdote (Sulla fiducia) +0

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com