venerdì 16 novembre 2012

Da una prospettiva diversa.




A volte si leggono informazioni, in Rete e in generale sui Media, davvero ‘imbarazzanti’ per il paradigma in auge. Solo che, scivolano via come acqua corrente secondo pendenza. 

Ossia, senza destare nessuna attenzione particolare nella Massa, che non sia classificabile come semplice ‘curiosità’.

La Massa non si rende conto che quelle informazioni sono le risposte dell’Universo alle proprie domande non scritte, relative alla ‘stranezza di questo Mondo’, alla quale ci si è aimè ormai abituati.

Siamo abituati a convivere con la stranezza, il paradosso, il ‘che ci possiamo fare?’, il 'non è un problema mio', il 'non so che dirti', il 'chi se ne frega'...

Proprio come sotto ad un incantesimo, non crediamo più alla possibilità dell’alternativa perché non la vediamo.

Vediamo, invece, un po’ di queste stranezze. Evidenziamole, sottolineiamole. Non si sa mai che continuando a farlo, inizi a scattare qualcosa a livello di campo energetico globale, un cuore alla volta.

Partiamo dal concetto di presenza occulta, ossia ‘non direttamente visibile’, utilizzando il frattale del ‘Buco Nero’.

Il telescopio Chandra scopre un buco nero.
Il telescopio Chandra, utilizzando strumentazioni in grado di rilevare i raggi X, ha appena individuato un enorme buco nero. Un buco nero è una regione dello spazio caratterizzata da una velocità di fuga maggiore della velocità della luce; proprio per questo motivo sono invisibili e possono essere rivelati solo osservando materia che orbita intorno al nulla

Chandra è riuscita a rilevare un enorme buco nero al centro della galassia lenticolare conosciuta tecnicamente come NGC 3115, situata alla distanza di 32 milioni di anni luce dalla Terra. 

Gli scienziati hanno notato che il movimento del gas caldo, ad una certa distanza dal gigantesco buco nero nota come raggio di Bondi,  viene sopraffatto dall’immensa forza di attrazione gravitazionale: già alla distanza di 700 anni luce la massa gassosa viene fortemente accelerata, compressa e la sua temperatura aumenta notevolmente prima che cada inesorabilmente all’interno del buco nero…
Link
  • strumentazioni in grado di rilevare i raggi X
  • un buco nero è una regione dello spazio caratterizzata da una velocità di fuga maggiore della velocità della luce
  • proprio per questo motivo sono invisibili
  • possono essere rivelati solo osservando materia che orbita intorno al nulla
  • sopraffatto dall’immensa forza di attrazione gravitazionale
  • già alla distanza di 700 anni luce.
Ora, abbiamo la possibilità di desumere che:
  • la velocità della luce sia superabile
  • l’invisibilità è dovuta proprio alla maggiore velocità degli eventi
  • per via indiretta, comunque, è possibile vedere il non visibile
  • la distanza è relativa e convenzionale
  • gli effetti collaterali sulla Terra e sugli individui dipendono anche da una causa lontana ed invisibile e sono spiegati ancora attraverso ‘codici medioevali’, ossia argomentazioni di comodo, secondo i dettami delle leggi più vicine, come quelle della Fisica.
È fenomenale come un solo articolo, letto in Rete, possa sconvolgere tra le righe l’intero costrutto sul quale si regge l’infrastruttura Antisistemica veicolata attraverso condizioni abituali indotte.

Andiamo avanti, senza per questo dimenticare ciò che ho appena scritto e avete appena letto. Cercate di portare con voi queste nozioni, anche al Bar mentre sorseggiate un amaro caffè o qualche intruglio a base di latte alieno di mucca.

Il Controllo in atto è totale ed utilizza concetti paravento come la ‘domanda ed offerta’. Un’altra illusione, un miraggio collettivo, utile solo a permettere di muovere denaro, energia, intenti, droghe d’ogni tipo, tra la popolazione, nella popolazione, sulla popolazione…

Un mercato che conferma le mie perplessità manifestate ormai da mesi, l’anno elettorale, guardato con gli occhi della finanza, è sempre stato ‘anomalo’, questo, forse, in modo particolare.

Ho sottolineato a più riprese, nei mesi scorsi, come il mercato azionario statunitense spesso risultasse in calo nelle prime ore di contrattazione per riprendersi successivamente andando a chiudere, in un numero impressionante di volte, con variazioni molto contenute.

In moltissimi casi, poi, l’andamento degli indici di Borsa Usa era significativamente migliore dei dati che arrivavano dall’economia reale e, con la storia che la finanza non deve per forza ricalcare l’economia reale, si giustifica tutto.

Nella realtà è vero che la finanza non deve avere ‘contemporaneità’ con l’economia reale, ma non ne può essere disgiunta, se ciò accade non può protrarsi a lungo nel tempo, prima o poi deve adeguarsi.

Avevo ribadito più volte che il mercato mi pareva ‘controllato’ e che appena fosse stato ‘rilasciato’ si sarebbe adeguato con il solito ‘effetto elastico’, ebbene mi sembra che stia andando così.

Il fatto che tutto sia iniziato un minuto dopo la chiusura dei seggi elettorali negli Stati Uniti, più che un indizio mi sembra una prova, ma è un discorso che andrebbe assolutamente ampliato…

Link 
 
Ci si accorge del Controllo attraverso l’anomalia, quando invece il Controllo è divenuto assolutamente ‘normale’.
  • nella realtà è vero che la finanza non deve avere ‘contemporaneità’ con l’economia reale
  • non ne può essere disgiunta, se ciò accade non può protrarsi a lungo nel tempo, prima o poi deve adeguarsi
  • più che un indizio mi sembra una prova.
Che dire? Che, come al solito, si lascia correre. Non ci si sofferma, non si approfondisce. Tutto rimane al livello potenziale del sospetto, che viene sciacquato via come neve al Sole.

Ci si dimentica? Sì e no. Non si crede a quello che si sente in profondità e che è confortato anche da prove 3d, se solo si accetta di aprire il proprio orizzonte degli eventi.

Scontri in piazza, Monti: studenti pagano errori di politiche passate.
Le difficoltà di oggi degli studenti nascono dagli errori delle politiche economiche e sociali praticate in Italia negli ultimi anni.

È il commento del presidente del Consiglio Mario Monti alle manifestazioni di ieri sfociate in diversi incidenti fra manifestanti e forze dell'ordine in alcune città italiane...

Quello che si sta cercando di fare precisamente è di evitare nei comportamenti di oggi delle politiche economiche e sociali, quegli errori gravi che si sono accumulati in passato nel corso dei decenni e che portano a questa grave situazione di difficoltà di oggi’, ha aggiunto il premier che parlava a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico della Bocconi...

Link
  • è di evitare nei comportamenti di oggi delle politiche economiche e sociali
  • quegli errori gravi che si sono accumulati in passato nel corso dei decenni
  • che portano a questa grave situazione di difficoltà di oggi.
I ‘gravi errori’ del passato in che modo sono stati compiuti? Perché? Da chi? Personalmente non ricordo un solo politico che abbia fatto pubblica ammenda dei propri errori. A parole, tutti hanno sempre difeso il proprio operato, anche di fronte alla debacle più assoluta, dimostrata coi fatti nel Tempo.

Perché? Perché sono anch’essi sotto incantesimo. Essi sono arruolati indiretti del potere di Controllo del Nucleo Primo, delle forme pensiero e del magnetismo abitudinario che avvolge l’intero Pianeta.

Non sono responsabili per questo? Dovrebbero esserlo, certo. Anche se hanno agito sotto polarizzazione indotta. Di fatto, gli individui coinvolti in questa ‘ragnatela’, avevano le carte in regola per poter interpretare simili ruoli. Chiamatelo se volete karma o destino, SPS ne parla come ‘Configurazione Energetica Incarnata’ (CEI):

un programma nel gioco di ruolo della Vita 3d. Le attitudini magnetico-karmiche individuali.

Zona Euro, Draghi: da Bce tempo prezioso ma riforme devono proseguire.
Sono i governi gli attori decisivi nel superamento della crisi della zona euro, mente gli interventi della Banca centrale europea, pur avendo contribuito a ridurre considerevolmente le preoccupazioni sulla tenuta dell'Euro, possono solo aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito.

Ancora una volta, dunque, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, è stato chiaro: 

non ci sono scorciatoie per superare l'attuale momento critico…

Ma ha anche avvertito che i Paesi… non possono pensare di esimersi dal correggere attraverso le riforme e il consolidamento quelli squilibri che hanno causato la crisi.

Solo questo processo di consolidamento, che è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’ potrà avere effetto sugli spread sovrani, riducendone il divario. Con le misure straordinarie messe in campo dalla Banca centrale ‘si è guadagnato tempo prezioso ma non infinito’, ha ammonito Draghi.

I governi devono dunque fare la loro parte, tenendo presente che l'obiettivo finale è l'unione politica, un'Europa stabile e integrata con un destino comune

Link 
  • aiutare a guadagnare tempo prezioso ma non infinito
  • correggere attraverso le riforme e il consolidamento quelli squilibri che hanno causato la crisi
  • è essenziale sia ‘percepito come credibile, irreversibile e strutturale’
  • un destino comune.
Il Tempo è una infrastruttura. È strategico, conoscendolo anche solo superficialmente. Gli ‘squilibri’ derivano dalla politica. La politica sotto influsso delle banche. Banche sotto l’influsso dell’avidità, del potere, del controllo, etc. Influssi liberati dal genere umano attraverso le proprie ‘rinunce’.

Ciò che viene lasciato, viene preso.

Preso da chi? Si legge, Nucleo Primo. Una semplificazione di comodo, dimensionale, relativa al controllo e sfruttamento del cammino esperienziale umano; un meccanismo dalla doppia faccia:

custode e carceriere.

Attori tutti coinvolti nel piano del piano nel piano.

Banche italiane: il termometro segnala febbre. Arriva la rivoluzione?
La parola ‘rivoluzione’ suona stonata se pronunciate nelle stanze felpate del potere finanziario, eppure la prospettiva pare quanto mai concreta in Italia tra conti che faticano a quadrare e la crescente pressione di famiglie e imprese, che lamentano le difficoltà di accesso al credito.

Trimestrali preoccupanti.

Un sistema fragile… a rischio scalata.

In queste condizioni è facile ipotizzare un attacco da parte di istituzioni finanziarie straniere, a cominciare da quelle tedesche (si è fatto il nome di Deutsche Bank tra le più interessate a crescere in Italia), che possono contare su tassi di finanziamento eccezionalmente bassi in patria.

Il risiko in vista.
Per fronteggiare questo rischio, nei giorni scorsi è stata ipotizzata una fusione tra le due principali banche italiane, Intesa SanPaolo e Unicredit

Link

L’unione è di fatto quel fenomeno a cui tutto è sottoposto e chiamato. La frammentazione è illusoria. Attenzione: illusorio non significa ‘senza effetti collaterali reali’.

Le due direzioni energetiche sono la contrazione e la dilatazione:

la separazione e l’unione.

Il divide et impera è stato il motto scolpito nelle menti di umani avidi. L’unisci et impera, potrebbe essere lo stesso leitmotiv ad uso ed abuso della stessa fazione che cavalca le onde del Cosmo sulla Terra.

Ma, una volta unito quello che era diviso e che era prima ancora unito, gli ingredienti della miscela ri-composta saranno diversi per grado e concentrazione

Le cose non accadono mai due volte nella stessa maniera.

La condizione è solo apparente. La ciclicità anche…

Per Lewis il punto centrale è chiarire che ‘le stesse cose non accadono due volte’ poiché, Aslan come Dio procede ‘secondo i suoi tempi, che non sono i nostri’

Il rischio è diventare  come Nikabrik e tanti altri, a cui ‘il livore e il lungo soffrire avevano indurito il … cuore’ o diventare muti come gli altri animali di Narnia, che si erano chiusi in se stessi, rinunciando alla speranza in Aslan… 
Link

Mps, possibile legge contro empasse Tesoro-Ue su Monti bond.
Il ministero dell'Economia potrebbe dover ricorrere a un intervento legislativo per trovare una mediazione nella disciplina sui ‘Monti bond’ per Mps

Lo riferisce una fonte a conoscenza dei negoziati tra Roma e Bruxelles aggiungendo che ‘il confronto dovrebbe chiudersi a giorni’.

‘Ci sono soluzioni alternative, ma potrebbero richiedere una modifica della norma primaria’, cioè l'articolo 23-decies della legge sulla spending review.

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato e dovrà emettere entro fine anno 3,4 miliardi di Monti Bond per inglobarvi 1,9 miliardi di vecchi Tremonti bond e riuscire ad essere in linea alle richieste dell'Eba, l'Autorità bancaria europea…

La fonte dice che in alternativa il governo potrebbe intervenire attraverso il decreto sui costi della politica a livello locale (approvato in prima lettura martedì 13 novembre dalla Camera), dove però i rischi di bocciatura per estraneità della materia sono maggiori.

Link
  • ricorrere a un intervento legislativo per trovare una mediazione
  • lo riferisce una fonte a conoscenza dei negoziati
  • soluzioni alternative, ma potrebbero richiedere una modifica della norma primaria
  • in alternativa il governo potrebbe intervenire attraverso il decreto sui costi della politica a livello locale
  • dove però i rischi di bocciatura per estraneità della materia sono maggiori.
Attenzione ai termini utilizzati:
  • ricorrere
  • mediazione
  • una fonte a conoscenza
  • soluzioni alternative
  • estraneità alla materia.
È chiaro, che non solo la situazione sia oscura, ma anche la modalità tutt’ora imperante di trattarla ed affrontarla. Lo si capisce chiaramente dalla terminologia utilizzata da ‘toppa sui pantaloni rotti’.

È tutto oscuro… Fate attenzione agli attori in gioco. Chi sono?

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato e dovrà emettere entro fine anno 3,4 miliardi di Monti Bond per inglobarvi 1,9 miliardi di vecchi Tremonti bond e riuscire ad essere in linea alle richieste dell'Eba, l'Autorità bancaria europea…
  1. Banca Mps
  2. Aiuti di Stato
  3. Monti Bond
  4. Tremonti Bond
  5. Eba.
Dove sono gli individui? Chi prende le decisioni? Quando capiremo che queste forme aggregative energetiche sono ‘vive’? E che ormai possiedono l’inconscio delle persone? E che quest’ultime non sono libere di essere se stesse?

Banca Mps ha chiesto aiuti di Stato.
 
Ma non sono vietati gli aiuti di Stato? Adesso lo si può scrivere, perché la gente si è abituata? Oppure gli aiuti sono mascherati ma il giornalista ha liberamente tradotto il meccanismo per quello che è?
 
Una piccola osservazione su Grillo e sul proprio ‘movimento’. I tentacoli sottili energetici del paradigma attuale, lo stanno iniziando ad avvolgere, adesso che è diventato un perno per attrarre altra carne da macello:

Luna Grillo beccata con cocaina in macchina: guai per la figlia di Beppe?
Luna Grillo, figlia di Beppe Grillo, sarebbe stata trovata in possesso di cocaina lo scorso 7 novembre a Rimini.  

La notizia è stata riportata dalla stampa locale.

Secondo le cronache la 32enne era alla guida della sua auto e sarebbe stata trovata in possesso di cocaina, meno di un grammo come conferma la questura. Secondo RomagnaNoi sarebbe stata la stessa ragazza a consegnare agli agenti i due involucri in cui era conservata la cocaina.

Ancora secondo la cronaca locale, Luna Grillo è stata sottoposta a test tossicologici, i cui risultati non sono ancora stati resi noti. La ragazza è stata segnalata alla prefettura…

Link

La cocaina è assolutamente normale nel Mondo della politica, dei benestanti e non solo. Quindi, è stata ‘beccata’ in che senso? Si agisce a livelli altri, perché la Massa deve essere imbeccata in maniera altra

Il processo è in corso. Non quello a Luna o a Beppe Grillo o al M5S, bensì quello relativo all’adduzione del movimento energetico (banchetto) da lui trascinato direttamente alle eggregore esistenti nei palazzi del potere sotto le mentite spoglie della politica.

SPS osserva anche da un altro piano degli eventi

Un livello dal quale vedere gli attori e la loro energia in azione nel Mondo ed oltre al Mondo, tra le diverse versioni del Mondo, tutte unite dalla traccia energetica dell’evoluzione delle sonde Human Bit orientate verso il campo morfogenetico del Creatore, in paziente e lungimirante ascolto ed analisi.

Beh… è logico che dipenda da noi l’aderire o il non aderire al banchetto. 

Il problema è che cosa accade sottilmente in noi, nelle profondità chiuse dell’inconscio, caduto nelle mani dell’Antisistema.

Dire di no, molto spesso equivale a dire di sì e viceversa.
  
15112012 S 0 – 320 Sant'Alberto Magno (Tanto colto da non avere capito?) +-
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com