mercoledì 19 dicembre 2012

Dio è migliore di quel che sembra.




Questa mattina, leggendo le news di Borsa, sembrerebbe che l’economia viaggi a gonfie vele. I vari indici hanno goduto di buoni rialzi ultimamente. Le Borse Usa sono ai massimi storici (sì, avete letto bene). 

Bank of America da inizio 2012 ha raddoppiato la propria quotazione.

E la crisi?

Si dice che la Borsa anticipi e che sconti già certi avvenimenti in anticipo.

Che bizzarro e fantasioso modo per affermare sottilmente che la Massa è sempre in ritardo nel proprio processo logico di affrontare il Mercato e non solo.

Infatti, la ‘legge’ distingue in maniera anche evidente la discriminante legata al potere economico della personale ‘salvaguardia e liberazione’. La legge è uguale per tutti? Seeinfatti:

Svizzera, Ubs paga multa da 1.5 mld di dollari per lo scandalo Libor.
Dopo Barclays, anche Ubs ha deciso di pagare 1,4 miliardi di franchi svizzeri (1,535 miliardi di dollari) di multa alle autorità di controllo americana, inglese e svizzera per fermare le indagini sulla presunta manipolazione dell'indice Libor

Si tratta di un tasso interbancario (London Interbank Offered Rate) che consente di pareggiare tutte le partite in corso tra i vari istituti, ed è usato specialmente di notte. Essendo inferiore a quello ufficiale utilizzato dalle banche centrali, nasce come una tecnicalità, è stato utilizzato fraudolentemente anche per reperire capitale dal mercato. Ubs e Barclays tennero il Libor artificialmente basso, ricapitalizzandosi a basso costo intervenendo su vari mercati. Gli inglesi patteggiarono una multa per 453 milioni di dollari quest'estate, oggi la sanzione contro Ubs.
Link 
  • dopo Barclays, anche Ubs ha deciso di pagare
  • per fermare le indagini
  • sulla presunta manipolazione dell'indice Libor.
Capito? Il termine utilizzato dal giornalista può essere improprio? 

Chissenefrega:

dal momento in cui è stato utilizzato, significa che l’inconscio ne era convinto, ossia… che il termine è più che appropriato:

fermare le indagini.

Il fatto che la manipolazione sia presunta è secondario, dal momento in cui Ubs ha deciso di pagare. Perché ha preso una simile decisione? Perché, tra mille altre cause, lo sa di avere commesso una truffa. E allora utilizza il proprio potere economico e politico, per uscire dal tunnel.

Alias, 'la legge è comprabile'... essendo interiormente predisposta.

Lo scenario 3d, descritto da questo paradigma, è una gigantesca infrastruttura d’infrastrutture (che sono nelle mani di ‘persone non fisiche’). Il vantaggio di poter amministrare le infrastrutture, si traduce in un anticipo costante sulla proiezione del Tempo rispetto allo status massivo.

Gli piace vincere facile.

Le aziende hanno piani industriali proiettati in avanti nel Tempo di qualche anno. Questo è un frattale dell’anticipo di cui gode il Nucleo Primo. La differita dei prezzi di Borsa, che anche quando sono in real time, in realtà sono sempre differiti di qualche frazione di secondo rispetto alla vera compravendita, permette ai soliti ignoti di lucrare continuamente piccole differenze da iper gonfiare attraverso i volumi e l’effetto leva.

Allo stesso modo del vantaggio matematico di cui gode una Casa da Gioco, la quale ha dalla sua la matematica e l’unico obiettivo è quello di aumentare i volumi, visto che sono il volano dei propri guadagni.

Wall Street festeggia, ma l’euforia sembra eccessiva.
Wall, Street stappa bottiglie di spumante (attenti alle bollicine), vuole festeggiare un accordo fra democratici e repubblicani che eviti il temutissimo fiscal cliff, e si parla anche di una intesa sull’innalzamento del tetto del debito.

Ora il mercato può anche festeggiare tutto ciò, ma è chiaro che la soluzione dei problemi a breve aggrava quelli a medio/lungo, ma si sa che le persone (e gli investitori in particolare) tendono ad avere la miopia e non il presbitismo, quindi, indici Usa che, almeno per quanto riguarda lo S&P500 (ma anche il DJ ed il Nasdaq) stanno cercando di terminare l’anno sui massimi livelli.

E l’emblema di questa euforia che sta pervadendo i mercati a stelle e strisce è Bank of America che proprio con il guadagno odierno ha portato la propria performance dell’anno in corso al traguardo (incredibile!) delle tre cifre (+104,32% per la precisione)

Link 
 
Si parla anche di una intesa sull’innalzamento del tetto del debito…
 
Capito? Tutto, pur di continuare così.
 
La ‘malattia’  è ancora del tutto intatta.

Basilea III è stata opportunamente allontanata.

Il Mercato festeggia:

ciò significa che la Massa festeggia?

No.

Per scuole, aziende, servizi sociali, etc. ‘non ci sono risorse’.
Mentre, allo stesso Tempo, per le Banche ‘le risorse sono infinite’.

E dai…

Ciò avviene allo stesso Tempo e negli stessi luoghi ed alle stesse persone.

Il Tg prima afferma le decisioni della Bce (difesa illimitata del ‘sistema bancario’) e subito dopo annuncia la politica d’austerity per la Massa.

Per la miseria, ma è possibile che si sia così ‘addormentati’?
 
; lo comprendo osservando me stesso:

che cosa sto facendo per tentare di risolvere la presente bruttura?

Niente.

Io che scrivo di queste cose, non sto facendo praticamente nulla…

Wow… coerenza al massimo livello.

Ma, poi, penso:

che cosa dovrei fare? Scendere in piazza da solo? Taac… ecco la scusante.

In realtà manca l’alternativa concreta:

che cosa possiamo fare? Ci si dice mediamente. Beh… poco o nulla, di fronte all’intenzione del Nucleo Primo di mantenere rotta e direzione attuali.

Esiste, tuttavia, anche l’altro lato della medaglia. C’è sempre l’altro lato. Cioè?

L’immobilismo esteriore può non coincidere con quello interiore.

Il ‘Conosci Te Stesso’ è un cammino silenzioso, che poi sfocia nell’oceano delle 3d.

Dal punto di vista di SPS, il ‘non fare niente’ corrisponde al Tempo necessario al lavoro interiore per colmare il vuoto della propria non conoscenza.

Una volta 'pronti', l’esterno può trasformarsi alla velocità della luce.

Però, non è detto che accada. Perché? Perché questo piano 3d è di Natura funzionale auto educativa. Una volta ‘pronti’ lo si lascia…
  • le 3d ciclano
  • la scuola è ciclica
  • i Tempi di maturazione dell’individuo sono ciclici
  • ciclicità richiede ciclicità.
Perché il Mondo dovrebbe diventare un Paradiso acclarato?

Ciò farebbe venire meno la propria funzione auto educativa.

Sino a quando ci saranno Anime bisognose, le 3d cicleranno.

Poi, non saranno più necessarie, oppure verranno trasformate in ‘luogo di vacanza (vero, Diego?).

Usa, 'piano B' di Boehner su fiscal cliff: sgravi sotto 1 mln dollari.
Lo speaker della Camera Usa John Boehner proporrà un 'piano B' per evitare il cosiddetto 'fiscal cliff'… Stando a un collaboratore anonimo di Boehner, lo speaker chiederà infatti al Congresso di approvare un disegno di legge che riguarderà solo tagli alle tasse, mentre continuerà a negoziare con la Casa Bianca per scongiurare l'eventualità del cosiddetto precipizio fiscale, che scatterebbe in automatico dal primo gennaio 2013 senza un accordo sul bilancio.

Link

Questo ‘scattare automatico’ è stato deciso dagli stessi personaggi che adesso temono un simile accadimento. Non siamo alle prese con un meteorite che sta per colpire la Terra

È una legge. 

Un accordo preso l’anno passato come scusante per innalzare il tetto del debito. La scusante per il 2013 sarà la scusante della scusante.

Bello, vero?

La ragnatela si intensifica e a furia di mettere pezze su pezze, alla fine occorrerà ‘fare finta di niente’, accordandosi per la cancellazione del debito o di una sua cospicua parte.

Come al Monopoli

Tutto ciò per preservare l’attuale paradigma e l’intenzione del Nucleo Primo, ossia, di quello 'sfondo animato' e liberamente creativo, rispondente al campo morfologico del Creatore, in funzione della sua animosa intenzione di conoscersi sempre meglio e sempre più a fondo.

Dio è l'invisibile evidente 
Victor Hugo

Dio è migliore di quel che sembra, la Creazione non gli rende giustizia
Gesualdo Bufalino

È tutto in ordine perfetto e perfettamente trasformabile

Dipende anche da noi. 
 
18122012 C 0 + 353 Beata Nemesia Valle (Plasmata a 5 anni) + 0
 
Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com