giovedì 3 ottobre 2013

I "senza maschera"...

  
 
 
E se la vita è una commedia, perché non a tutti gli attori fu data la maschera?
Ambrogio Bazzero


Leggi con attenzione…

Serbia metterà in vendità 179 aziende statali.
La Serbia questo mese metterà in vendita 179 società statali in difficoltà nel tentativo di azzerare le sovvenzioni e far diminuire il deficit del bilancio nazionale. 
Lo ha dichiarato oggi il ministro dell'Economia Sasa Radulovic.

La nazione balcanica versa circa 750 milioni di dollari all'anno in sovvenzioni per tenere a galla le aziende statali e per proteggere circa 54.000 posti di lavoro, una eredità di decenni di regime socialista.

Il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale sostengono che ciò sia insostenibile dato il deficit di bilancio che si avvicina al 5% del Pil e con le previsioni che il debito pubblico raggiunga il 65% entro la fine dell'anno.

La Banca Mondiale ha posto proprio la cancellazione delle sovvenzioni pubbliche entro la metà del 2014 come condizione della concessione di un prestito da 250 milioni di dollari.

Radulovic ha comunicato che il governo bandirà un'asta pubblica il 15 ottobre invitando gli investitori a formulare manifestazioni di interesse entro la fine dell'anno.

Fra le aziende a controllo statale in vendita ci sono alcune fra le società più conosciute del Paese come il produttore di mobili Simpo, l'azienda farmaceutica Galenika, e l'unica fonderia della nazione.
Link 
 
Domanda:
  • chi si comprerà le aziende in questione?
  • chi sono la Banca Mondiale ed il Fondo Monetario Internazionale (a parte ciò che sei indotto a credere leggendo il loro nome)?


Una volta le invasioni avvenivano con eserciti in armi e schierati apertamente in campo aperto.

Oggi le “invasioni” avvengono senza colpo ferire e i “danni” non sono definibili nemmeno con il termine “collaterali”, tanto sono “invisibili ed indiretti”.

Sia il pre che il dopo “crisi” hanno la medesima “tinta”, solo che non è possibile scorgerla nei riflessi apparenti di ciò che credi di vedere e di assumere come verità.

A proposito:
e gli Usa, vista la loro situazione economica, cosa metteranno mai in vendita?

Ci sono attori senza maschera, in giro; per cui... non li riesci a riconoscere, perchè non appaiono.


Questo è il loro primo vantaggio su di te.

SPS ti suggerisce, allora, di ripartire da te stesso (conosci te stesso).
 
Dipende da te.

Davide Nebuloni 
SacroProfanoSacro 2013/Prospettivavita@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.