mercoledì 23 maggio 2018

La prossima mossa tocca a te, dove chi tace acconsente.


La colpa è anche uno stato mentale”.
Billions
Debito pubblico e/o peccato originale, che cosa sono e cosa (chi) significano. 
Nella domanda, retorica, il significato = controllo “a monte”, momento di “è già success3” e, conseguentementestato mentale, etc. 
Così come “ricordi (tieni in considerazione)” il Diluvio, la fine dei dinosauri, il Big Bang… qualcosa (qualcun3) che ha già preso il sopravvento, inventando (creando) la conv3nzione “tempo”, in cui nascondersi “dentro” (non a caso, la compresenza dominante è “immanifest3” = dimenticat3). 
Paura e colpa, di conseguenza, cosa sostanziano esattamente
Non ti puoi nemmeno immaginare, chi...

Non puoi, davvero, credere che anche tali “qualità” corrispondano ad informazione (memoria), verità, denuncia, etc. 
Già
Non “ti viene” da fare, in quanto che “qua (così)” ignori la valenza ambientale della memoria frattale espansa (ciò che la punta dell’iceberg dell’edificio della verità sferica, ossia, il frattale, significa, nonostante l’interferenza, il rumore di fondo, l’attrito e la gravità infrastrutturale AntiSistemic3). 

Cosa penseresti se… avessi la matematica certezza che nulla ti può essere davvero nascost3, nonostante ogni trovata per nasconderti tutt3 ciò che ha/è “natura sostanziale”, relativamente all’assolut3 che continua ad auto succedersi (accadere) “qua (così)”? 
Penseresti, forse, che… giustizia è fatt3. No?
Non proprio o, meglio, forse in un libro di fiabe per adult3 mai troppo… responsabili. 
Infatti, l’autentic3 livello di “complottismo” è esattamente rovesciat3 rispetto a ciò che sembra… essendo già al potere e contribuendo a far sì che tale potere non scemi mai (mai);
qualcosa che accade a livello in-conscio, continuando ad interpretare, chiunque, la “propria” parte, nell’auto conv3nzione che sia cosa buona e giust3
È persino ovvio che si tratta di un inganno e qualora non ne fossi del tutto sicur3, allora ti dovresti accorgere che la “vaccinazione di massa” crea proselitismo, ovvero, auto conv3nzione “qua (così)”:
per paura (timore) di...
Ossia, è il famoso o famigerat3:
ad immagine e somiglianza (di… chi?).
Il futuro non è così lontano.
Vera lavora in Russia, all’ufficio personale di Ikea, ed è in grado di fare 1.500 colloqui di selezione al giorno. E inoltre parla perfettamente inglese, non si ammala mai e non prende un soldo a fine mese:
è un robot…
Link 
Dunque, “tu” sei già superat3, dato che – diversamenteti ammali e pretendi soldi a fine mese (oltre a tutta una serie di altri “privilegi”). 
Coloro che “ti danno lavoro”, non si fermeranno di certo di fronte a nulla, essendo il “loro” sogno, ciò che viene riprodotto nell’AntiSistema (che ha natura certamente analoga e per la precisione, dominante)
Se non riescono a violare un computer, devono violare una persona…”.
Billions
Non c’è alcuna differenza, infatti, anche se, non ti accorgi del significato che s’emana da tale esempio (dima) = l’analogia parte sempre da un punto, dove sei (transiti) e triangola “a monte”, avendo la funzione di sostanziare ciò che continua ad accadere, poiché di fatto replica ciò che “è già success3”, così come un’eco, movimento ondoso, memoria


Proprio come descritt3 anche nella prossima citazione (del 10 gennaio 2011):
Stati Uniti. Chiuso l'aeroporto di Tampa, Florida. La colpa è del polo magnetico
L'aeroporto di Tampa è stato colpito da uno spostamento del polo magnetico, tale che i responsabili sono stati costretti a ripensare la pista di atterraggio e di partenza...
Link 
Ogni aeroporto infatti, e anche i voli aerei, sono basati su calcoli relativi a longitudine e latitudine e ovviamente sui poli magnetici. Sono queste coordinate che permettono di volare in sicurezza.
L'evento è assai raro anche se succede continuamente, il più delle volte senza che ci si accorga di tali spostamenti.
Questa volta lo spostamento è stato tale da costringere le autorità dell'aeroporto a rifare per intero la segnaletica della pista di atterraggio e di partenza, perché la longitudine e la latitudine non corrispondevano più.
Per le carte di navigazione, l'aeroporto di Tampa non risulterà più sotto le coordinate 18R/36L, ma sarà 19R/1L. Indicando cioè il suo allineamento con i 180 gradi di avvicinamento dal nord e i 360 dal sud.
I poli terrestri cambiano continuamente e quando questo cambiamento supera i 3 gradi, è necessario cambiare la logistica delle piste
Link 
Gli esseri umani e gli animali sono sensibili a questi cambiamenti magnetici perché il cervello contiene cristalli di ossido di ferro magnetico che si allineano con i poli magnetici proprio come fa la bussola
Link 
L'evento è assai raro anche se succede continuamente, il più delle volte senza che ci si accorga di tali spostamenti...
Dunque:
ciò che continua a succedere
è l’onda di auto riferimento
(d)al momento di “è già success3”
che è “la” particella…
In ogni istante, insiste e sussiste una triangolazione (segnale portante) tra:
te/“te”
il punto dovei sei/transiti
e… ? (ciò che c’è tra parentesi, ovvero, ciò che ignori... dal momento in cui è tale la propria strategia:
la dominante è “immanifest3”).
Di conseguenza, il segnale portante (dominante) polarizza il Globo attraverso tale triangolazione one to one (personalizzata), così come esprime l’analoga situazione:
te/“te”
smartphone (Gps)
satellite…
Ma (ma), il satellite “non finisce certamente lì”, essendo un dispositivo messo in orbita e controllat3 da/in remoto, da Terra (ovvero, sempre “qua, così”). 
Da chi? 
Dalle varie agenzie spaziali, che appartengono a…? 


Se (se) approfondisci, ti ritroverai in una sorta di terra di nessun3, che invece dichiara una certa proprietà privata, andando a finire nelle sabbie mobili della compartecipazione azionaria, che la legge permette di... affondare in modelli strategici che non finiscono certamente “sulla carta, nel contratto e/o nella contrattazione”.
La proprietà è privata, dunque, significa che – anche se non lo riesci a dimostrare – il controllo è nelle mani di chi effettivamente se l3 è già pres3. 
Dunque? 
Tale verità sferica, non è scritta da nessuna parte, essendo sostanzialmente… controllo (proprietà) allo stato pur3 (“a monte” dell’impegno strategico di ogni p-arte).


In questo esatto momento c’è la distinta, netta, chiara… certezza, di avere tra le mani l’autentico auto orientamento del Mondo intero, “qua (così)”:
è uno stato di grazia
che deve essere cementato e posto sempre all’ordine del giorno (priorità, coerenza).
In quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 si è radicat3 finalmente verità sferica:
ogni forma/rapporto sociale, gerarchico
è “qua (così)”
(in) Rete, al fine di interferire con tale messa in pratica della sensazione sferica (“sentire/fare”, potenziale singolare).
Tutt3 (ogni “storia”) è deviat3, in quanto deviazione (la triangolazione permette al segnale portante di utilizzarti come… segnale portante portatile, d’interconnessione globale, ubiqu3 e non locale, ossia, “immanifest3” = rivelat3, celat3, nascost3, etc.).
Tutt3 ciò che continua a succedere (tutt3) “è” una messa in scena:
ora è talmente evidente, da far male
Come puoi non rendertene conto? Ecco, come: 
è (in) una immagine.


Probabilmente, lo spettacolo deve andare avanti
Dunque, tale “sentire” è forse un glitch
Una imperfezione dell’AntiSistema e persino dell’esperimento? 
Perché avviene tale intensissima accortezza, se (se) l’AntiSistema ha una funzione (esperimento) nella “propria” funzione?
Che senso ha una tale “attenzione”?
Ecco la profondità, nella ritenuta profondità massima, già comprovat3:
il costrutto mentale è controllat3 “a monte”
rispetto a qualsiasi “ipotesi”
anche quella collegat3 all’esperimento che, in un certo senso, promuove la funzione AntiSistemica.
Già.
Si tratta di un altr3 livello dell’inganno. Si tratta sempre (sempre) della medesima fonte, che protegge se stess3.
In qualcosa che funziona, il caso non esiste.
Non c’è alcun esperimento in corso d’opera; tale sintesi era una modalità per giustificare ciò che continua a succedere.
Infatti, se (se) c’è una simile eventualitàsi deve fare avanti, presentarsi.
Ossia, qualcosa che assolutamente, non succede.
Quindi, o si tratta di una imperfezione causale, oppure, ciò che continua a succedere “qua (così)”, continua a succedere anche oltre, ma (ma) certamente non può auto avvenire Oltre Orizzonte (potenziale).
Perdona tale comunicazione di servizio: 
è stat3 un impulso davvero troppo intenso.
Per questo amo fare il Giudice: perché non sai mai che piega prenderà la giornata…
Qualcuno la deve pagare”.
Billions
Chi giudica, anche in aule di Tribunale, è sottopost3 all’egida dell’interesse (lobby) che, come brezza sottile, aleggia ovunque, in maniera tale da contribuire al decorso della giustizia AntiSistemica. 
È un inganno talmente grande, che non può proprio “fallire”.
Al-Khelaifi chiude a Buffon: “il titolare del Psg è Areola…”
20 maggio 2018, 10:59
Link 
Da Parigi Al Khelaifi "apre" a Buffon
20/05/2018 alle 10:13
Link 
Meraviglios3:
ci sono 46 minuti di “differenza” tra le due news. 
Anche se la stessa fonte ha parlato una sola volta, la diffusione riportata attraverso i Media crea differenza di potenziale
Il che significa = divide et impera, pubblicità, concorrenza, vendita assicurata di contenuti, loop, etc. Apparenza, insomma.
Mentre qualcosa “è”, effettivamente
A differenza della grande concentrazione di massa, dominante… che non esiste; c’è
Se (se) ti sembra la stessa “cosa”, ti sbagli, in quanto che 1) rilevi sempre l3 conseguenz3 e 2) mai (mai) il motivo fondamentale (sia della causalità che della “casualità” conseguenza). 
Constatare l’esistenza di un regime, non significa necessariamente accorgerti anche della ragione fondamentale “a monte” della continua creazione d’imperi (che la storia, seppure deviata, ti ricorda). 
Quale è il trait d’union tra ogni impero? 
È proprio il fatto stesso che continua a succedere, sfuggendoti, ma non potendo evitare di auto contraddistinguersi e, dunque, tradirsi, attraverso ciò che continuamente va a riprodurre a propria immagine e somiglianza.
Per ciò, l'apparenza inganna (essendo riflesso della strategia)
La deviazione ambientale, va comunque a creare sempre nuovi esempi relativ3 a ciò che l3 riproduce: 
è la firma frattale espansa, il registro di ogni accadimento. 
E, nemmeno la forma sociale più “moderna” è in grado di celare sufficientemente la vera “natura” di ciò che continuamente va in onda “qua (così)”. 
Se (se) ancora non te ne rendi conto... si tratta dello sfruttamento (Anti) Sistematico della vita in Terra (“qua”). 
Qualcosa che comprendi, osservando “meglio” ciò che l’umanità – guarda non caso - dedica ad ogni tipo di “risorsa (asset)”, a sua volta, intaccabile ed intaccat3 (non importa se animat3 o meno).


Non ricordi, non ti accorgi, non te ne rendi conto, non ne sei convint3, etc. Di conseguenza, l3 stesso sortilegio colpisce tutt3, analogamente, “qua (così)”.
Calenda: Pd partito incomprensibile, nessuno sa su cosa si divide.
"Siamo diventati un partito incomprensibile non saprei neppure spiegare a un cittadino quello che è successo lì dentro… Su cosa ci stiamo dividendo?... È chiaro che… così com'è non va da nessuna parte…".
Carlo Calenda 
È un segnale molto intenso e significativ3, di ciò che continua a succedere e che circostanzia proprio ciò che “è già success3”, ossia, l’avvento dominante (a livello globale, fai bene attenzione). 
Al Pd, “ora”, sta succedendo solamente la conseguenza locale, di ciò che è altresì planetari3 (così come la politica internazionale e la globalizzazione “dimostrano”).
È evidente, comunque, che allo stato dell’arte “sempre attuale”, per “te” nulla sarà mai (mai) sufficiente per… disciularti (districarti da tutt3 ciò).
Così come ogni paventat3 “cambiamento”, smuove solo le contravvenzioni dei luoghi comuni sottoDomin3, che traggono costantemente beneficio singolare dallo/nello status quo (paradigma).
Ubs: mercati tollereranno non più di 1% Pil di extra spesa Italia
Link 
Rischio Italia: Ig, se tensioni continueranno in autunno le agenzie di rating rivedranno giudizi
Link 
Italia, Fitch: politiche governo Lega-M5s aumentano rischi per rating
Link 

"Il messaggio è sempre questo… dialogo, apertura e collaborazione a 360 gradi con Governo e istituzioni.
Confindustria è ponte tra gli interessi dell'impresa e del Paese.
Domani ci concentreremo sulla nostra visione del futuro, quella che abbiamo condiviso alle assise di Verona e lanceremo dei messaggi chiari a chi si appresta governare, mettendo l'accento sul lavoro e sulla crescita, sui giovani e le condizioni per creare occupazione, riduzione del debito, più Europa…".
Vincenzo Boccia 
Confindustria è ponte tra gli interessi dell'impresa e del Paese (in tale analisi, dove si trova la Massa, non essendo autenticamente né l'impresa né tantomeno il Paese? Semplice:
non si trova da nessuna parte, ovvero, è sempre “qua così”, assieme all'impresa, al Paese ed a qualsiasi altr3 tipo di congrega).
domani ci concentreremo sulla nostra visione del futuro (l’impresa necessita della forza lavoro, sino a quando i robot non muteranno gli equilibri, favorendo il “tempo libero” della Massa che, dunque, si aprirà a quali altri tipi di scenari, dando per scontat3 che la compresenza “immanifest3” dominante rimarrà in quanto tale nella cabina di comando remota?).





La prassi è ormai divenut3 il 1) portare a termine una certa missione e, poi 2) chiedere scusa. 
Ti renderai probabilmente conto che 3) chiedere scusa, dopo, significa che comunque la missione è stata portata a termine e 4) le scuse renderanno obsoleta la struttura utilizzata per… andando a cancellare le tracce dell’accaduto (ma non a livello di memoria frattale espansa e, dunque, di analogia frattale espansa, sempre possibile poiché potenziale).
Zuckerberg: chiediamo scusa ai cittadini per errori.
"Chiediamo scusa per l'errore commesso. Servirà del tempo, ma il nostro sforzo è quello di rimediare. Non abbiamo fatto abbastanza per evitare danni...", ma ora si intende fare "di tutto affinché il caso di Cambridge Analytica non si ripeta...".
Per questo "ci impegniamo a investire sufficientemente per aumentare la sicurezza...", poiché "mantenere le persone sicure è più importante che generare profitti...".
È quanto ha detto il Ceo e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, durante la sua audizione al Parlamento europeo.
Link 
È la solita recita (favoletta) che vuoi e pretendi sentirti dire, ogni volta. 
Pertanto, ogni volta… te l3 dicono. 
Che altro, a tale punto? 
La prossima mossa tocca a te, ma “te” non la metti mai (mai) in atto, poiché ti sei fatt3 rappresentare (d)al Governo, delegando chi fa tutt3 in vece “tua”, prestandosi all’influsso (lobby) che coabita d’assieme coi “muri” di quegli edifici, costituiti non solo da materia inerte.
Zuckerberg chiede scusa all'Europa:
"commessi molti errori, eviteremo interferenze nelle elezioni europee…"
Link 
Fai attenzione. Utilizza il Metodo Indiretto:
commessi molti errori (significa = “è già success3”)
eviteremo interferenze nelle elezioni europee (ecco, anche, cosa “è già success3”:
interferenze nelle elezioni non solo europee.
Alias, l’elezione precedente è stat3 “falsata”. E Trump è Presidente per tale motivo. Una consuetudine, per la verità sferica. Accorgiti del significato, però, e non attaccare la singolarità elett3.
È l’intero decorso storico ad essere deviat3, poiché “qua, così”).
"I nuovi padroni dell'Italia possono far tremare l'euro…". Un altro affondo del Financial Times sul governo M5S-Lega
Link 
L’Italia è un asset, così come qualsiasi alt3 Paese.
Ecco la “dimostrazione”:
l’elisir di lunga vita? Fare sport, lavorare, amare e godersi la vita
Link 
Non credi che anche questa sol3 citazione sia in grado di…?
No. Vero? Non l3 credi. È “così (qua)”. Non è di cert3, una novità.
"Penso solo che l'importante è mettere al centro gli interessi del Paese e di tutti i cittadini italiani, all'interno di quelle che sono le alleanze e all'interno degli ambiti internazionali".
Marco Tronchetti Provera 
Dopo la Costituzione, anch3 Marco Tronchetti Provera ti “dimostra (ricorda)” quanto vieni dopo, rispetto all’interesse che ti amministra automaticamente (come se fossi sadomasochisticamente portat3 a… provare “piacere” nel soffrire mentre fai soffrire e/o viceversa).
Infatti:
profitti record per le banche Usa nel primo trimestre del 2018.
Le principali banche americane hanno messo a segno un altro trimestre redditizio. Gli istituti di credito i cui depositi sono garantiti dalla Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) hanno registrato 56 miliardi di dollari di utili tra gennaio e marzo scorsi;
si tratta di una cifra in aumento del 27,5% rispetto allo stesso periodo del 2017 e di un valore record.
Il precedente massimo, pari a 48,1 miliardi di dollari, fu raggiunto nel secondo trimestre del 2011.
A sostenere il dato ha contribuito la riforma fiscale approvata in Usa prima di Natale. Senza i tagli delle aliquote aziendali tanto voluti dal presidente Donald Trump, i profitti trimestrali sarebbero stati pari a 49,4 miliardi di dollari, il 12,6% in più sul periodo gennaio-marzo del 2017…
Link 
Come volevasi “dimostrare”.
C'entra Trump, l’impresa, il Paese, etc. così come c'entra la “banca”, che contraddistingue la continuità del rendimento “qua (così)”. 
Del resto, una banca è per sempre e… una banca la trovi ovunque e comunque, quantunque. 
Non importa se il Paese è una dittatura, è una repubblica, è una democrazia, è un regime comunista, fascista, nazista, etc.
Importa che sei “dentro” a qualcosa, che “è” qualcun3… che si guarda bene dall’evidenziarsi oltremodo, poiché, chi lo fa e l’ha fatt3, è sempre morto (Saddam Hussein, Gheddafi, Mussolini, Hitler, Napoleone, etc. etc. etc.).
Dominante “è” la strategia dell’immanifestazione:
stare dentro
essendo dimenticat3
muovendo tutt3 senza esistere; essendoci.


Dopo la sinistra “che non sa perché s'è auto suddivis3”:
Meloni: centrodestra non c'è più
Link 
Aguzza la vista e, dunque, “senti”:
"penso solo che l'importante è mettere al centro gli interessi del Paese e di tutti i cittadini italiani, all'interno di quelle che sono le alleanze e all'interno degli ambiti internazionali…".
Marco Tronchetti Provera
All'interno di...
Art. 1.
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione…”.
Link 
Nelle forme e nei limiti della Costituzione… (all'interno di...).
La vita è “tua”, dunque. E “tu” sei liber3 di fare ciò che vuoi. Quindi?

“Che… Fai, se sempre ‘qua, così’”.
Gli esseri umani e gli animali sono sensibili a questi cambiamenti magnetici perché il cervello contiene cristalli di ossido di ferro magnetico che si allineano con i poli magnetici proprio come fa la bussola
Link 
     
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2311

10 commenti:

  1. Caro Davide, allora via, oltre anche il livello ingannevole dell'esperimento...

    Guardando anche la seconda serie di Westworld affiora proprio e sempre più come questi 'nostri' corpi siano creazioni artificiali. In un mondo che lo è altrettanto ed è controllato, progettato, gestito...
    La mente qui va a rigirare nel loop e non ne esce, causalmente non può farlo:
    - perché è successo ciò che è già successo?
    - cosa è ognuno di noi in realtà, prima e dopo il qua, così?
    - il qua nasce con e per la dominante, allora?
    E così avanti ad libitum.

    Un grande abbraccio

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fabio, capisco che può sembrare "ballerino", ma... si tratta di insistere e persistere coerentemente, di modo che tutt3 ritorni. Domani approfondirò.
      L'esperimento va bene come archetipo, come dispositivo per uscire dal loop significativamente. Tuttavia, se entri troppo nel concetto ti renderai conto che ti porti dietro comunque l'AntiSistema.

      Oggi l'ho proprio "visto/sentito".
      Si può riuscire stando "qua": ecco il punto. Accettando di poterlo "fare" e dunque di farlo.

      L'ultimo Bollettino è sempre quello più "valido".
      Per quanto riguarda le domande (riflessione):
      - il momento di "è già success3" indica la prevalenza di una parte su ogni altra (sinonimo di una disarmonia, a qualsiasi livello sia il "a monte")
      - prima del "qua (così)" non è detto che si esista; dopo... se sempre "qua (così)", lo vedi ("senti") che cosa si è (schiav3)
      - il "qua" è tutt3 ciò che esiste ed è personalizzabile. Non è per la dominante, dato che esiste la versione con dominante ("qua, così").

      E' logic3 dedurre che la tecnologia renda la "natura" un parto artificiale. L'esperimento va bene per raffigurarsi ciò, ma si porta dietro un disequilibrio di fondo (l'esistenza della "malattia" dominante, anche lì).

      Credo che la situazione sia molto simile all'avere percepito che Domin3 si è estinto, come per "sacrificio". Pensa se anche la dominante non esistesse più. Che cosa succederebbe? Che rimarrebbero solamente i riflessi (singolarità), ancora funzionanti secondo regole del gioco eterne "qua". Onde gravitazionali, eco, frattalità espansa (come sulla nave spaziale, alle prese con Hal 9000)

      In pratica, senza impazzire per ritrovare l'origine di tutt3 ciò, si tratterebbe di fermarsi (dopo essersi accorti), in quanto che... il motore continua a girare automaticamente, anche in assenza (estinzione) di "Dio". A livello di sottoDomin3 (potenzialmente chiunque), la gerarchia macina "tempo", carne, vita... poichè automatismo meccanico.

      Fermare tutt3 ciò significa... rendersi conto che il pilota è automatico. Occorre, dunque, un diverso "esempio", tale da ridescrivere la situazione da andare ad automatizzare "naturalmente".

      Grazie Fabio. A presto!
      Ti abbraccio. Sincerità

      Elimina
    2. Grazie mille Davide :-)
      Non sembra ballerino anzi, i tasselli vanno sempre più al loro posto. C'è un Orizzonte chiaro e non c'è altro da fare che superarlo, fermandosi. FinalMente.
      Ti abbraccio e tengo a salutare a ringraziare Loredana per le parole scritte qua sotto, davvero pregne, significative e direttamente dal e al Cuore.

      A presto :-)

      Fabio

      Elimina
    3. Caro Fabio, tutt3 funziona automaticamente. Va da sè...
      Non c'è scelta, in questo modo. Solo apparenza.
      E non serve fare sciopero...

      Vero: grazie mitica Lory :)

      Grazie. Ti abbraccio. Sincerità

      Elimina
  2. Quando si diventa anziani e non devi fare più progetti , non devi costruire più nulla , non hai più famiglia, sei solo e gli ideali sono sfumati nel grigio per via di progetti mancati nel tuo essere e a cui hai dato energia quando eri più giovane , ti siedi e pensi silenziosamente di possedere solo la solitudine. Una intera vita per raccogliere silenzi mentre intorno a te senti un gran rumore senza senso . Allora ti chiedi dov'è il senso della vita .
    Questo è il momento di capire allora qual'è quello vero che si trova oltre il vuoto. E' qualcosa che sempre era in noi era il noi . ed 'è la libertà all'aperto. Abbiamo vissuto di futuro e di passato e ora che ci siamo liberati di essi ci sentiamo persi. Se ti metti in ascolto invece di sentirti perso e solo puoi finalmente sentire la tua voce, una voce inconfondibile che non è uguale a nulla che fino ad oggi ti ha accompagnato . Una voce fuori schema fuori del tempo che sempre è stato con noi ma noi eravamo troppo occupati a guardare fuori di noi . Pensate un po' , l'anziano che non ha memoria di ciò che è e chiama quel vuoto in cui dovrebbe immergersi , solitudine quando davanti a sè è all'aperto senza barriera alcuna. Si parla poco della vecchiaia perchè si ha paura di quel vuoto .Invece è il punto da cui volare senza limiti , senza paura .Loredana . Sono felice Davide di essere tornata qui .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lory, ri-benvenuta :)

      Hai scritto significativamente. Sei andata direttamente al... "punto da cui volare senza limiti, senza paura...".

      Molto bene. Hai fatto felice anche me. Grazie!

      Hai tutt3 per riuscire. Dunque, "Fai...".

      Un caro abbraccione. Sincerità

      Elimina
  3. Anche senza essere anziani si può provare quella sensazione che bene descrivi, "casualmente" dopo diversi tentativi non sono riuscito ad avviare un attività in cui avevo investito tempo ed energie . Ora mi trovo in un periodo di stallo dove tutto è sospeso e sento quel vuoto di cui parli vedo il mondo così Com'è spoglio dalle apparenze. Se all'uomo togli tutto ciò che gli riempie la giornata (lavoro, amicizie, certezze etc etc) rimane quel vuoto e dal quel vuoto sorgono le domande sul senso di questa vita. Non c'è niente che riempie quel vuoto ne i soldi né il potere.
    Perché non ci fermiamo tutti quanti e la smettiamo di portare avanti questa recita senza senso e senza fine, forse come dici tu Davide è una questione di Eco, onda o vortice che ci impedisce di vedere realmente...
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco, è vero. Però, certe cose si capiscono solo quando c'è ampia negatività. Da "lì" la scusa AntiSistemica che "qua (così)" si viene per fare esperienza.
      No. E' semmai 3l contrario: è "qua (così)" che si sviluppa negatività...
      Altro che pensa positivo. Hai voglia.

      Fermarsi ha senso: fermare tutt3 ciò.

      Grazie. Un caro abbraccio.
      Sincerità

      Elimina
  4. Ecco,magari sono fissata ,ma sta di fatto che queste nuove opportunità di contributi in SPS le abbiamo avute con il bollettino che corrisponde al 7 de I Ching. L'ESERCITO :...così il Nobile,magnanimo verso il popolo,accresce le sue masse. Un saluto a tutti Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gloria, mi stai "preoccupando" :) Stai diventando un laser. Bene.

      Leggo che:

      - l’Esercito significa Massa (riferito alle persone)...

      - La squadra più efficace marcia con un unico scopo, una dedizione ad un obiettivo alto che viene ritenuto prezioso da tutti...

      Esatto.

      Penso di comprendere lo "spirito" attraverso il quale comunichi in SPS, e te ne sono ampiamente grato.

      Un caro abbraccione. Sincerità

      Elimina

"Fai..." un po' Te.